Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

San Costanzo - Belvedere 2 - 0

25/11/2018


San Costanzo - Belvedere 2 - 0

SAN COSTANZO:  Vescovi,  Furlani( 71^ Mattioli), Antinori( 90^ Girolametti), Passarini( 88^ Murgo), Giacomoni, Principi, Carboni( 66^ Druda), Maraschi, Ordonselli, Elmazi, Montanari(76^ Mancini)

All. Pucci

Inoltre a disposizione, Agostini, Nicolini,

 

BELVEDERE: Fortuna, Ricciotti, Bocchini, Pistelli( 66^ Trolli), Ceccarelli, Avaltroni, Badiako( 83^ Cirilli), Romagnoli, Mosci( 69^ Cameruccio), Stamate, Bertolucci( 66^ Scarponi),

All. Carletti

 

Arbitro, Sig. Manfredi di Ancona

 

Reti: 5^ - 18^ Ordonselli rig. (San Costanzo)

 

Altro risultato positivo per il San Costanzo che con la vittoria di oggi si aggiudica la quinta vittoria consecutiva e si porta a più otto sul Pietralacroce.

A decidere l'incontro sono due calci di rigore,  entrambi nella prima frazione di gioco.

Al quinto Elmazi, ben piazzato, viene atterrato in piena area di rigore. L'arbitro, che si trovava a due passi, non ha dubbi ed assegna la massima punizione.

Al diciottesimo il copione si ripete. E ancora Elmazi ad essere fermato in modo falloso, l'arbitro assegna il calcio di rigore anche se in  questa occasione la squadra ospite reclama per una sospetta posizione di fuorigioco.

Ordonselli, che dal dischetto difficilmente sbaglia, anche oggi regala ai padroni di casa il doppio vantaggio.

Nonostante la determinazione del Belvedere,  oggi  è il San Costanzo a fare la partita,  al trentottesimo Montanari crossa dalla sinistra, Ordonselli al volo mette di pochissimo a lato.

Ad inizio ripresa sono ancora i locali a rendersi  pericolosi. Prima Elmazi, su cross di Antinori, in elevazione non ci arriva per pochissimo. Poi Ordonselli trova il portiere fuori dai pali e lo supera con uno splendido pallonetto che fa sobbalzare il pubblico sugli spalti.

Il Belvedere è determinato a ristabilire il risultato, ma nonostante ci provi in tutti i modi, in fase conclusiva non riesce a concretizzare non rendendosi quasi mai pericoloso e ad impensierire i padroni di casa.

BRAVI RAGAZZI!!!

 

Roberto Spadacini
San Costanzo