Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Lunano vs Tavernelle 3-1

12/01/2019


Lunano vs Tavernelle 3-1

Pol. Lunano Calcio A.S.D. 2018-2019


Il Lunano conquista una vittoria meritatissima in casa grazie ad una straordinaria prova di forza e di carattere.

 

I locali partono subito bene e al 8’ hanno già un’occasione per portarsi in vantaggio con Turchi che prova a sorprendere il portiere con un tiro a giro, ma il pallone termina sul fondo.

I biancoverdi fanno la partita e al 14’ vanno nuovamente vicino al gol con un tiro di Braccioni da fuori area a rasoterra che scalda i guanti a Conti.

La partita si sblocca al 34’ con una rete di Brugnettini che ,sfruttando un cross perfetto dalla destra di Braccioni, si coordina e spiazza il portiere con un tiro al volo che si insacca nell’angolino.

Nel secondo tempo è sempre il Lunano a condurre il match e al 16’st gli uomini di Dominici raddoppiano con un gol di Turchi su assist di Brugnettini.

Il Tavernelle prova a scuotersi e al 26’st sfiorano la rete con Talevi che sugli sviluppi di un contropiede entra in area e prova a spiazzare Corbolotti con un tiro in diagonale a rasoterra ,,ma Ndiaye lo anticipa e allontana il pallone.

Al 37’st i padroni di casa rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Ndiaye per doppio giallo.

Gli ospiti rivitalizzati dall’inferiorità numerica degli avversari provano a mettere paura alla difesa casalinga e al 42’st riaprono la partita con una rete di Gentili che insacca il pallone in rete con un tiro potente da fuori area.

Il Lunano rimane compatto e non subisce il contraccolpo psicologico,così nei minuti di recupero Galletti,partendo da un calcio d’angolo corto, si invola nell’area del Tavernelle e dopo aver scartato l’intera difesa avversaria scarica un mancino letale sotto l’incrocio dei pali, chiudendo la partita e regalando ai biancoverdi tre punti d’oro. 

 

Arbitro: Ricciarini di Pesaro

 

Lunano: Corbolotti,Ndiaye,Luca ( 25’ Portogallo),Lucagrossi (40’st Brisigotti),Tranquilli,Solfi,Turchi (33’st Sarout),Braccioni,Manenti,Brugnettini,Galletti. All.Dominici

 

Tavernelle: Conti,Kaja,Terenzio,Furiassi (30’st Mancini),Gambini,Gentili,Talevi,Mendy (22’st Paupini),Sorgente,Curzi,Morelli. All.Sartini

 

 

 

Marcatori: Brugnettini 34’, Turchi 16’st , Gentili 42’st, Galletti 48’st

 

Note: 37’st espulso Ndiaye (L) per doppia ammonizione