Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Osimo Stazione CD vs Villa Musone 3-1

12/01/2019


Osimo Stazione CD vs Villa Musone 3-1

Osimo Stazione - Bella prova dei ferrai che ottengono una vittoria convincente contro un ostico Villa Musone. In avvio, squadre molto attente a non scoprirsi con spazi ben chiusi. Dopo la fase di studio però è la Stazione a comandare il gioco con azioni pungenti mettendo in serio affanno la retroguardia ospite. Il calcio piazzato di Boccolini al 18’ fa da preludio al gol con la palla di poco alta sopra il montante. Al 28’ la squadra della locomotiva passa in vantaggio: sulla punizione ben calciata da Staffolani è pronto sul secondo palo Rossini che di testa schiaccia in rete. Galvanizzati dal vantaggio, i ferrai premono con decisione sull’acceleratore. Al 30’ Boccolini servito magistralmente da Mazzieri, si fa però ipnotizzare da Giulietti spedendo il pallone alto sopra la traversa. Marconi al 36’ dopo aver recuperato palla si mette in proprio e appena dentro l’area lascia partire un fendente che centra il palo. La replica dei villans c’è, ma Tonuzzi da posizione vantaggiosa spara in bocca a Bottaluscio per una facile parata. Al rientro in campo dopo l’intervallo i ragazzi di Caccia mostrano fin dalle battute iniziali maggiore determinazione con un pressing alto e ritmo sostenuto. Così Tonuzzi sfruttava al meglio una bella azione corale e con un sinistro a incrociare centra l’angolino basso. Scossi dal gol del pari i biancoverdi riacquistavano il bel gioco fatto di buone geometrie, grazie alle giocate sontuose di Davide Camilletti. È proprio Camilletti al 73' a coronare la sua bella prestazione scaricando in rete il bolide che non lascia scampo a Giulietti per il nuovo vantaggio biancoverde. I villans accusano il colpo e col passare dei minuti perdono autorevolezza e convinzione, finendo schiantati dalla voglia di far punti della Stazione. Clementi al 76’ diventa imprendibile per la retroguardia avversaria e  il contatto area con un difensore è punito con il penalty dal direttore di gara. Dal dischetto Boccolini non perdona per il terzo gol che archivia anzitempo la partita.

 

OSIMO STAZIONE C.D. –  VILLA MUSONE      3 - 1

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Severini, Esposito, Camilletti Davide; Carloni; Rossini, Marconi (60’Storani); Staffolani (69’ Clementi), Bugiolacchi (63’ Brandoni), Boccolini (79’ Borbotti); Mazzieri All. Menghini.

VILLA MUSONE: Giulietti; Moglie, Camilletti Matteo, Carnevalini (79’ Leone); Frezzi, Camilletti Marco, Cardoso (46’ Reucci); Pucci, Liguori (50’ Kapitonov), Nocelli; Tonuzi. All. Caccia

ARBITRO: D'ascanio di Ancona. 

RETI: 28' Rossini, 68’Tonuzi, 73’ Camilletti Davide, 77’ rig. Boccolini .