Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

I. Lorenzini Barbara - Villa San Martino 1-1

19/01/2019


I. Lorenzini Barbara - Villa San Martino 1-1

Matteo Spezie (I.Lorenzini Barbara)


 

Parte subito forte il Barbara deciso a ritornare alla vittoria e già al 2’ guadagna il primo dei dieci corner totali da cui però non scaturirà nessuna azione pericolosa.

Il Barbara manovra e fa girare palla che portano a tiri dalla distanza tutti fuori misura.

Al 16’ azione sulla sinistra di Penacchi che va al cross lungo dove recupera palla Rossini che salta due uomini e mette sul primo palo dove Carboni N. in scivolata colpisce il palo esterno.

Rinvio del portiere, la palla ballonzola a centrocampo dove la recupera Simoncelli che mette in area per Capecci e Spezie nel tentativo di liberare mette all’incrocio per una incredibile autorete.

Si riprende sulla stessa falsariga, il Barbara fa girare palla sugli esterni ma poi non riesce mai a liberare qualcuno per la battuta se non dalla distanza mentre il Villa cerca di alleggerire ma senza rendersi mai pericolo.

Si arriva così al 39’ Rossini crossa in area, Barattini non controlla e diventa un assist per Spezie che appostato sul secondo palo infila tra palo e portiere.

Il II tempo riparte sulla stessa falsariga del primo, ovvero il Barbara manovra e gira palla ma non riesce a sfondare l’attenta e precisa difesa del Villa guidata dall’esperto Committante e cerca di ripartire in contropiede tanto che al 54’ Capecci non arriva per pochissimo alla deviazione ravvicinata.

Il Barbara preme ma raccoglie solo una sequenza di corner da cui non riesce  però a raccogliere niente e anzi al 78’ è di nuovo il Villa a rendersi pericoloso prima con Simoncelli e poi con Capecci che da pochi passi non riescono a concludere in porta.

Il Barbara ci prova fino alla fine e al 92’ Cardinali da dentro l’area batte a colpo sicuro ma è ribattuto ancora una volta sul fondo per il decimo e ultimo angolo senza esito.

 

I Lorenzini Barbara : Pretini, Ceccacci (80’ Saturni), Gregorini, Mattioli, Carboni N. , Spezie, Rossini, Cardinali, Barattini, Carboni M., Penacchini (86’ Serantoni)

Villa San Martino: Giorgi, Cardellini, Aleggi, Silvestri (70’ Riceputi), Baldini, Committante, Albertini, Virgili (88’ Leone), Bellucci, Simoncelli, Capecci

 

 

Al 16’ autorete di Spezie e al 39’ Spezie

 Note: Spettatori 100 circa

 Corner 10-0 per il Barbara

 Ammoniti: al 20’ Spezie e all’74 Cardinali per il Villa al 26’ Silvestri, al 66’ Virgili, al 75’ Bellucci e al 90’ Aleggi