Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sassoferrato Genga vs Atletico Alma 1-0

04/02/2019


Sassoferrato Genga vs Atletico Alma 1-0

Samuele Ruggeri (Sassoferrato Genga)


 

Sassoferrato - La spunta il Sassoferrato Genga quasi al termine della gara giocata su campo pesante e contro un buon Atletico Alma. In avvio sono gli ospiti a comandare il gioco non andando, però,  al di là di 3 corner consecutivi sugli sviluppi dei quali sono stati i colpitori di testa a rendersi pericolosi. Una volta tornato in equilibrio il gioco, i locali rispondono con Piermattei che al 31’ impegna severamente Tavoni e un minuto dopo, approfittando della scivolata del diretto avversario, dal limite lascia partire un tiro cha va a lambire il palo.

La ripresa si apre subito con l’unica occasione dell’Atletico Alma, batti e ribatti in area e per ben due volte i difensori locali riescono a salvarsi. Poi il Sassoferrato Genga prende in mano le redini del gioco per tutto il restante secondo tempo, è di nuovo Piermattei all’56’ a colpire da dentro l’area ma Tavoni miracoleggia deviando in angolo. Durante la girandola dei cambi  i locali vanno a collezionare una serie di corner e di punizioni dalla trequarti, nell’ultima delle quali, al 84’ Ruggeri S., appostato sul secondo palo, realizza la rete del vantaggio nonostante un paio di avversari tentino di respingerne il tiro ma solamente dopo che la palla era entrata.

Il Sassoferrato Genga si limita poi a controllare fino al triplice fischio portando a casa 3 punti fondamentali a coronamento di un gran secondo tempo disputato.

 

SASSOFERRATO GENGA: David, Petroni (75° Gubinelli), Corazzi, Ferretti, Brunelli,  Gaggiotti, Ruggeri S. (91° Ruggeri C,), Salvatori, Piermattei (65° Calvaresi), Procacci (92° Cicci), Battistelli (75° Monno). (A disp. Di Claudio, Ciccacci,  Zucca, Morra).         All.  Ricci  

 

ATLETICO ALMA: Tavoni, Marongiu, Urso, Taurisano (54° Bernacchia), Anastasi, Volteggi, Vitali (72° Mazzarini), Sassaroli, Caruso, Grossi (59° Benvenuti), Zepponi. (A disp. Cavalletti, Cesca, Scrilatti, Rivelli, Orazi, Scarlatti)             All.: Omiccioli

 

Arbitro:  Michele D’Ascanio sez. Ancona     Assistenti:  Pizzagalli (Pesaro) e Paolella (Ancona)

Spettatori:  250

Angoli:   9 - 5               ammoniti: 5 - 2               recupero:  0’ (1°t) –  5’ (2°t)