Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Montemarciano vs Borgo Minonna 2-1

16/02/2019


Montemarciano vs Borgo Minonna 2-1

Rossetti e Pellonara (Montemarciano)


Nello scontro diretto per i playoff il Monte, nonostante l'inferiorità numerica per oltre mezz'ora, batte 2 a 1 il Borgo Minonna grazie alle reti di Rossetti e Pellonara.

Primo tempo equilibrato senza grosse occasioni ad eccezione dei gol. Al 12' passa in vantaggio il Monte con un gol di Rossetti su perfetto assist di Bevilacqua.

Il Borgo Minonna prova a raddrizzare il match al 23' con un tiro dal limite di Sassaroli indirizzato all'incrocio che Benni devia in angolo. Cinque minuti dopo gli ospiti, su un'azione viziata da fuorigioco, raggiungono il pareggio con Meschini.

Nel secondo tempo il Monte si fa vedere al 55' con un colpo di testa di Rossetti deviato in angolo. Al 61' si erge a protagonista l'arbitro che, dopo una direzione di gara a senso unico, espelle frettolosamente Paniconi. L'inferiorità numerica da la scossa ai biancoazzurri, fino a quel momemto un po sottotono rispetto alle ultime prestazioni, che si compattano ed iniziano a far la partita. Al 77' una punizione dello specialista Rossetti finosce di poco fuori. Un minuto dopo sempre una punizione di Rossetti crea scompiglio in area ospite. Al 80' Benni salva sulla conclusione da due passi di Meschini. Al 84' dagli sviluppi di un angolo Pellonara è il più lesto di tutti e porta in vantaggio i biancoazzurri. Al 91' l'arbitro non pago del suo operato espelle anche Gianfelici. Gli ospiti, con poche idee, si affidano ai lanci lungi creando un'unica occasione con un tiro dal limite respinto da Benni e dopo 8 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria del Monte.

Tre punti sofferti ma meritati se non altro per la determinazione messa in campo dopo l'inferiorità numerica, che consente ai ragazzi di Mister Profili di allungare in zona playoff.

 

Montemarciano: Benni, Bevilacqua, Bordoni, Gianfelici, Santini, Ippoliti, Pellonara (91'Baccelli) , Carra (56'Latini), Paniconi, Rossetti, Rasicci. A disposizione: Fossi, Romagnoli, Cardinali, Brunori. Allenatore: Profili

Borgominonna: Molinari, Pelosi (81' Ferrante), Sassaroli (60' Morbidelli), Serrani, Rotolini, Amadio, Marchegiani (55' Garbuglia), Moreschi, Meschini, Piaggesi, Bresciani. A disposizione: Tarsi, Romagnoli, Caradinali, Bolognini. Allenatore: Lucchetta

Aribitro: Valerio Pignotti di S. Benedetto

Marcatori: 12' Rossetti, 28' Meschini, 84' Pellonara

Note: Espulsi 61' Paniconi, 91'Gianfelici