Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Urbino 1921- Fermignanese 3-0

16/02/2019


Urbino 1921- Fermignanese  3-0

Urbino – Davanti un bellissima cornice di pubblico la capolista si aggiudica il sentito derby del Montefeltro con un secco e meritato 3 a 0 al cospetto di una Fermignanese bisognosa di punti per rimanere attaccata alla parte alta della classifica e scesa a 13 punti dalla vetta. I lanieri pur imbastendo belle trame di gioco non hanno mai impensierito l’estremo difensore locale rimasto praticamente inoperoso per tutta la gara. L’Urbino invece è apparsa squadra molto quadrata in fase difesa non concedendo spazi all’avversario, un centrocampo con il giusto mix di fisicità e qualità e con davanti delle individualità importanti per la categoria. Pronti via e l’ Urbino passa in vantaggio con Mattioli al 4’ che su calcio d’angolo di Pagnoni insacca in scivolata. Alla mezz’ora Niang scende sulla destra si libera dell’avversario e mette al centro un rasoterra che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesce a deviarla. Cinque minuti più tardi Saine sempre imbeccato da Niang alza troppo la sfera. Sul finire del primo tempo Aboufaris dalla destra si accentra tiro a girare ma troppo debole per la facile parata di Ponzoni. Ripresa che inizia come il primo tempo con un evidente fallo in area su Politi e l’ottimo Baietta non esita a concedere il rigore, vane e forse eccessive le proteste ospiti. Dal dischetto lo specialista Aboufaris che non sbaglia. La Fermignanese prova ad alzare il baricentro concedendo spazio ai contropiedi dell’Urbino, al 13 Casalnuovo sbaglia l’ultimo passaggio con Niang lanciato a rete permettendo il recupero del portiere ospite. Un minuto dopo Niang in sospetta posizione di fuorigioco lancia Saine che in velocità dribbla difensore e portiere appoggiando la palla in rete per il definitivo 3 a 0. Forti proteste della Fermignanese. Al 22’ ancora Saine irresistibile a tu per tu con il portiere viene atterrato ma l’arbitro fa proseguire. Nel finale l’Urbino controlla bene il triplo vantaggio non concedendo alcuna conclusione degna di nota alla Fermignanese. 

 

 

Reti:Al 4’Mattioli, al 46’Aboufaris(rig) e al 59’Saine

Note: Circa 300 persone, recupero 2+4, campo in ottimo stato.

URBINO:Fiorelli, Meluso,Mattioli,Pagnoni,Filippini,Pierotti,Politi,Saine (32’st.Sisti),Niang(36’st.Quieti),Casalnuovo,Aboufaris(25’st.Dolci).All.Crespi. 

FERMIGNANESE:Ponzoni,Scalbi(12’st.Biagiotti),Bartoli,Ducci(1’st.Bruscia), Pompei(18’st.Bacciardi),Ndoj(27’st.Zaccarelli),Barbieri,Tartaglia,Cleri,Izzo(27’st.Rossi)All.:Teodori.

Arbitro:Baietta di Pesaro.