Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

V. Castelfidardo - Sampaolese 1 - 0

17/02/2019


V. Castelfidardo - Sampaolese  1 - 0

Va alla Vigor il big match di giornata, la Sampaolese non sfigura davanti ad un folto pubblico, ma la squadra di Fermanelli oggi ha meritato i 3 punti e la vetta della classifica.
La Sampaolese, che deve fare a meno del suo capitano Ronconi a causa di un attacco febbrile, è costretta a mescolare un po’ le carte nel reparto difensivo e si affida al duo Biagioli-Diagne per impensierire gli esperti difensori vigorini. Supremazia territoriale dei padroni di casa che al 3’ tentano già il colpaccio con un tiro da lontano di Perna, poi al 12’ è Storani che di testa gira al lato un ottimo cross dalla sinistra. Al 16’ si affaccia dalle parti di Martino la Sampaolese con una buona incursione di Biagioli che non riesce a servire bene la palla per l’accorrente Sow. La parte centrale del primo tempo non offre spunti di cronaca, la partita è bloccata tatticamente, con la Vigor che cerca spazi tra la difesa ordinata della Sampaolese. Il macth si sblocca al 45’ con Storani , abile e rapido a raccogliere una corta respinta di Callimaci su cross dalla sinistra e si va al riposo sul 1-0.
Nella ripresa gli uomini di Latini entrano in campo con una buona determinazione e cominciano a manovrare con più frequenza nella tre quarti avversaria riuscendo a produrre però solo delle potenziali situazioni pericolose se si eccettua la bella girata in area di Biagioli al 60’ ben parata da Martino. Latini a questo punto effettua delle sostituzioni inserendo Clementi e Civenti per cercare di colpire in velocità la difesa avversaria. La Vigor si difende però bene e con ordine e in contropiede va vicinissima al raddoppio prima con Polenta al 73’ poi con Candidi al 80’, bravo Callimaci in entrambe le situazioni a negare il raddoppio e dare ancora qualche speranza ai propri compagni, speranze che si infrangono però sul muro vigorino. Vince meritatamente la Vigor questo scontro diretto, squadra forte ed esperta in ogni reparto e con grandi individualità, la formazione è sicuramente la principale candidata alla vittoria finale. La Sampaolese comunque non esce ridimensionata dal Gabbanelli e già sabato avrà l’occasione giusta per riscattarsi affrontando tra le mura amiche l’altra favorita, il Moie Vallesina.

V.CASTELFIDARDO – Martino Candidi Perna Marconi Polenta Santoni Agostinelli Carini Storani (81’ Polzonetti Lorenzo) Defendi (88’ Canalini) Polzonetti Luca. – All. Fermanelli

SAMPAOLESE – Callimaci Tullio Santoni (83’ Fabrizi) Fioretti (80’ Giaccaglini) Cocilova Costarelli M. Sow (71’ Clementi) Marchegiani (72’ Civenti) Biagioli Diagne Schiavoni. - ALL. – Latini Giorgio

ARBITRO – Davide Cognini (sez. Ancona)

RETI – 45’ Storani