Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mercatellese vs AVIS Montecalvo 1-0

09/03/2019


Mercatellese vs AVIS Montecalvo 1-0

Bracci e Del Gallo (Mercatellese)

mercatello: orgoglio mercatellese, supera nonostante la sofferenza, un combattivo montecalvo ridotto in nove dopo l’espulsione del portiere ottavi e l’attaccante guerra.

locali più concreti nei primi 45°, ospiti ingenui (nervosi) prima dell’intervallo e pochi minuti dopo, per la doppia espulsione per proteste, sebbene il tutto, cercano con veemenza il pareggio fino al triplice fischio.

dopo una serie di capovolgimenti, mercatellese vicina al vantaggio con una deviazione dell’ottimo bracci (migliore in campo), palla sfiora il palo, con ottavi fuori traiettoria.

il monte si fa vedere in avanti con del grande, simoncelli e guerra la difesa locale è brava a chiudere tutti i varchi. al 41° pericolo in area locale rossi è chiuso non arriva sulla palla per respingere, magnani e gregori cadono in area, per il pubblico è fallo.

al 43° capovolgimento di fronte bella giocata di del gallo che tiene palla in area un difensore ospite  commette un fallo ingenuo atterrando l’attaccante davanti l’arbitro che non trova difficolta a decretare la massima punizione, alla battuta sempre del gallo che con freddezza realizza 1- 0. la rete fa innervosire l’estremo ottavi, che viene espulso dall’ arbitro per qualche parola di troppo.

ripresa con il montecalvo più concreto più determinato, spinge forte in avanti ma come abbiamo detto amantini e bracci con l’intera difesa regge il muro difensivo e respinge  forte in avanti.

al 55° il montecalvo rimane in nove per l’espulsione (doppio giallo) anche di  guerra.

gli ospiti nonostante l’inferiorità non s’abbattano  e continuano ad imbastire azioni offensive pericolose  con lapi, magnani e del grande, la mercatellese riparte in contropiede e di rimessa ma è  troppo imprecisa (scarica mentalmente) non concretizza, sbaglia goal fatti per chiudere la gara.

al 60° colpo di testa di gabellini, sopra la traversa, al 68° tiro di magnani a lato. la mercatellese vicina al 2-0 con contucci il suo colpo di testa chiama cecchini ad una grande deviazione.

ultimo brivido per i locali al 90° la punizione di del grande indirizza la palla sopra la traversa.

al triplice fischio, la mercatellese confeziona una vittoria molto importante con tre punti che fanno balzare il team di mister giacomini al terzo posto in classifica. soddisfazione per il pubblico locale. per il montecalvo pur dimostrandosi tonico è stata una giornata storta da cancellare subito.  

 

 

 

 

mercatellese: rossi, bonelli, gregori, amantini, bracci, pistola, tallarini (42°st. pierucci), contucci, (40°st. benedetti), maiorano, del gallo, cruciani (30°st.giovanelli). all. giacomini.

 

montecalvo: ottavi (44°pt. cecchini), atzor (44°pt cecchini), gabellini, borgiani (40°st. palestrini), letizi, seck (25°st. madonia), simoncelli, lapi, del grande, guerra, magnani (25°st. bizzocchi), all. bruscolini.

 

arbitro: nisi di ancona

 

reti; al 44°pt. rig. del gallo

espulsi al 44°pt. ottavi, al 55°st. guerra.