Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Urbino 1921- Ksport Azzura 1 – 1

09/03/2019


Urbino 1921- Ksport Azzura 1 – 1

Tanfani (Urbino) e Berti (Azzurra)


Urbino – Finisce in parità il big match della 24’ giornata con un finale beffa per i locali che all’ultimo minuto del tempo regolamentare si fanno raggiungere da un KSport in inferiorità numerica. Iniziano meglio gli ospiti e già al 10’ arrivano vicino al gol con bomber Rossi partito in sospetta posizione di fuorigioco. Al 15’ Niang lanciato da Saine viene anticipato al momento del tiro. Alla mezz’ora Dadi si libera in area tira a botta sicura devia con i piedi Fiorelli. Qualche minuto più tardi ancora Niang gira di testa debolmente sotto la traversa para Ribiscini. Allo scadere della prima frazione punizione dal limite di Pagnini che colpisce la parte alta della traversa. I feltreschi rientrano dalla pausa con un altro piglio, già al primo minuto Casalnuovo dal limite tira ma impatta nelle folte gambe dei difensori ospiti. Al 7’ l’ex Politi dopo aver recuperato l’ennesima palla verticalizza sulla destra per Saine, dal fondo mette al centro per bomber Tanfani che spalle alla porta si gira e fa partire un siluro sotto la traversa per il momentaneo vantaggio giallo blu. Al 15’ primo tiro degli ospiti della ripresa con Liera che sulla respinta della difesa dalla distanza al volo impegna Fiorelli. Due minuti più tardi Politi lancia Saine che viene atterrato al limite dell’ area solo giallo per il difendente tra le proteste locali. Al 20’ invece Niang lanciato in porta da Meluso viene atterrato da Baldini e questa volta per l’arbitro è rosso diretto. L’Urbino mette pressione alla retroguardia ospite creando due chiare occasioni da gol per raddoppiare con il funambolico Saine ma prima Mazzoli spazza in angolo e poi al momento del tiro a tu per tu con Ribiscini si fa ipnotizzare non vedendo nemmeno al centro il liberissimo Tanfani. I feltreschi sembrano controllare la gara ma con ingenuità concedono una punizione dalla trequarti, batte forte e tesa l’ottimo Pagnini sull’inserimento da dietro di Berti che di testa insacca alle spalle dell’incolpevole Fiorelli. Ultimi cinque minuti di recupero che trascorrono senza nulla di rilevante.Buono l’arbitraggio.

 

 

Reti:Al 52’Tanfani(U) e al 90’Berti (KS)

Note: Circa 200 persone, recupero 2+5, espulso Baldini(20’st)

URBINO:Fiorelli, Vagnini,Mattioli,Pagnoni,Meluso,Pierotti,Politi,Saine,Tanfani (30’st Aboufaris),Casalnuovo,Niang(45’st.Giorgi).All.Crespi. 

KSPORT:Ribiscini,Berti,Liera,Mazzoli,Dadi,Baldini,Pagnini(47’st.Pangrazi),Pandolfi(27’st.Bellucci),Rossi,DiCarlo,Ferri(43’pt.Giovanelli,48’st.Imperatori)All.:Cangini.

Arbitro:Ferretti di Iesi.