Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Lunano-Piobbico 0-1

16/03/2019


Lunano-Piobbico 0-1

Il Lunano cade in casa contro il Piobbico e non riesce nel tentativo di tornare alla vittoria. Prima del fischio d'inizio viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Francesco Travaglini, per anni dipendente del comune lunanese e tifoso appassionato dei biancoverdi, scomparso improvvisamente in settimana,era molto amato dalla comunitą locale.

Al 13' i padroni di casa hanno un'occasione per passare in vantaggio con Turchi che riceve un pallone all'interno dell'area, controlla e prova a battere De Felice ma la conclusione termina sull'esterno della rete. I locali si trovano con un uomo in meno al 36' per l'espulsione di Lucagrossi dovuta ad una doppia ammonizione.

 

Nel secondo tempo gli ospiti provano a prendere campo sfruttando la superioritą numerica e al 22'st sfiorano il gol del vantaggio con Artur Capi che viene lanciato in profonditą da Giorgini, il numero sette del Piobbico tenta di scavalcare Corbolotti con un pallonetto, ma il pallone finisce soprala traversa.
Gli uomini di Dominici provano a scuotersi ed al 35'st sfiorano addirittura il gol del 1-0 con Gorgolini che mette un cross al centro dell'area, Solfi si coordina e tenta la conclusione al volo, ma trova sulla traiettoria Moretti che si immola e salva il risultato.
Nonostante l'inferioritą numerica il Lunano cerca di vincere e ha varie occasioni con Brugnettini  e il neo entrato Gorgolini, ma nel finale arriva la doccia gelata con Silvestri che si inventa un gran pallonetto al volo da fuori area sugli sviluppi di un calcio di punizione piuttosto dubbio, assegnato ai piobbichesi dall'arbitro, e regala ai suoi una vittoria sofferta.

 

 

Arbitro: Denti di Pesaro

Lunano: Corbolotti,Ndiaye (43'st Brisigotti),Tranquilli (45'st Portogallo),Lucagrossi,Fraternali,Solfi,Turchi (45'st 18'st Manenti),Braccioni,Uguccioni (24'st Gorgolini),Brugnettini,Galletti. All.Dominici

Piobbico: De Felice,Stefani,Aluigi F.,Pupita,Moretti,Boinega,Capi A.,Giorgini (23'st Capi M.),Silvestri,Mounsiff,Aluigi M. (Valenti). All.Baggiarini

 

Marcatori: Silvestri 44'st

Note: Espulso Lucagrossi (L) al 36' per doppia ammonizione.