Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Urbino 1921 vs Maior 2 – 0

23/03/2019


Urbino 1921 vs  Maior  2 – 0

Urbino – La capolista ospita il fanalino di coda e conquista i tre punti dopo una partita ben giocata soprattutto nel secondo tempo dove poteva addirittura dilagare. Pronti via e già al primo minuto sospetto fallo in area di rigore metuarense su Niang ma l’arbitro non se la sente di fischiare la massima punizione. Al 10’ Menconi allarga sulla destra per Pagliari che defilato tira in porta para in due tempi l’insuperabile Fiorelli. Un minuto più tardi traversone di Pierotti, Niang salta più in alto di tutti ma alza la mira. Corner per i ducali batte Pagnoni sul primo palo Tanfani è lesto ad anticipare tutti ma la palla sfiora il legno. Ancora Pagnoni batte una punizione velenosa su Mattioli che di piatto da buona posizione manca il bersaglio. Al 25’ con l’Urbino riversato in avanti contropiede degli ospiti Alessandrini in profondità per Franceschetti che tira alto a due passi dalla porta. Rovesciamento di campo dalla parte opposta bella triangolazione Niang Tanfani con quest’ultimo che lancia Politi solo con il portiere ma tira debolmente. La ripresa inizia come era finito la prima frazione con i locali in avanti, al 5’ Politi lotta e conquista una punizione dal limite, batte capitan Pierotti e trova l’angolino alla destra del portiere per il vantaggio urbinate. Al 13’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mattioli ha la palla per il raddoppio ma schiaccia troppo il tiro che termina fuori. Due minuti più tardi Saine sulla sinistra si beve il difensore e da dentro l’area fa partire un missile terra aria che impatta sull’incrocio dei pali e termina alto. Il raddoppio è nell’aria, Politi recupera l’ennesima palla, appoggio per via centrale a Mattioli che si fa largo nell’area avversaria e solo con il portiere insacca. Al 20’ si riaffaccia la Maior in area di rigore locale con una punizione dalla trequarti dove nessuno arriva per la deviazione. Al 21’ Saine ancora lanciato a rete solo con il portiere scivola favorendo il recupero dell’estremo difensore. Alla mezz’ora bomber Tanfani ruba una palla al difendente e si invola verso la porta ma al momento del tiro pecca di altruismo passandola al centro per  Politi che non riesce ad impattare. Al 37’ anche il giovane Dolci ha la palla per segnare ma il portiere si allunga e devia il tiro in angolo. Ottima prestazione dei feltreschi che si portano a sei lunghezze dall’inseguitrice oggi perdente a Lunano con ancora però tante partite da disputare.

 

 

Reti:Al 50’Pierotti e al 62’Mattioli

Urbino:Fiorelli,Vagnini,Mattioli,Pagnoni(45’st.Giorgi),Filippini,Pierotti,Politi(41’st.Giudici),Dolci,Tanfani(32’st.Quieti),Saine,Niang(26’st.Gulini).All.Crespi. 

Maior:Lucarelli,Canciello,Sannipoli,Shenaj,Alessandrini,Fulvi,Franceschetti (41’st.Pedini)Fossa,Altea(13’st.Sbrega),Menconi(38’st.Ciacci),Pagliari(26’Thiam)All.:Stocchi.

Arbitro:Varagona di Ancona.