Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Frontonese vs Urbinelli River 1-2

25/04/2019


Frontonese vs Urbinelli River 1-2

Yuri Costieri capocannoniere del girone


È una Frontonese a due facce quella vista oggi al comunale per l'ultima partita della stagione. La prima frazione è a stampo giallorosso, con i ragazzi di Polselli che manovrano bene e a tutto campo, trovando il gol del vantaggio e sfiorando in altre occasioni il raddoppio. La firma dell'1-0 è del capocanniere del girone B, Juri Costieri, che sigla il ventiquattresimo gol in campionato (più uno in coppa) con un'azione da capogiro: defilato sulla sinistra, con un tocco a rientrare salta due difensori in un coipo solo e punisce il non incolpevole Barberini sul primo palo. Nella ripresa gli ospiti però entrano con un altro piglio e i padroni casa si disuniscono; pronti via Amadei insacca un pallone arrivato in area complice un'uscita avventata di Ioni, e lo stesso numero 10 poco dopo va giù in area, per l'arbitro è rigore e Scelsi dal dischetto non sbaglia. La Frontonese prova in tutti i modi a riagguantare il pareggio (che sarebbe stato forse il risultato più giusto) ma non viene assistita dalla dea bendata e i tentativi si infrangono sul fischietto poco amico di Massani che le nega un rigore, sul palo o di poco sul fondo. Il presidente Tagnani si può comunque consolare con una salvezza raggiunta con largo anticipo e coccolandosi il suo bomber.

 

 

Frontonese: Ioni, Franceschetti (1st Gorini), Sciamanna, Giangrande, Fedrighelli (28st Marini), Giombetti, Pecorelli (36st Pedaletti), Del Re, Costieri, Orlandi (14st Pieretti F.), Brundu (17st Sabbatucci).

All. Polselli.

 

Urbinelli: Barberini, Scelsi, Balducci (39st Casoli), D'Emilio, Antonelli, Barbieri, Prodan (31st Mari), Autiero, Alessandrini (13st Scarpellini), Amadei (38st Basha), Lamghari (17st Fraternali).

All. Girometti.

 

Arbitro: Massani di Jesi.

 

Marcatori: Costieri al 24', Amadei al 3st, 24st al Scelsi su rigore.

 

 

Francesco Grelli