Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vismara vs Cuccurano 1-2

26/04/2019


Vismara vs Cuccurano 1-2

Alberto Gaggi


Colpaccio esterno e salvezza aritmetica per il Cuccurano che archivia con il sorriso un campionato di sofferenza senza passare dalla infida lotteria dei play out.

Il successo dell’Isola di Fano infatti sulla diretta concorrente Gradara fa sì che il successo dei ragazzi di Pasquinelli porti alla agognata e matematica permanenza in seconda categoria.

Un campionato difficile quelli degli uomini del presidente Busca, falcidiati da innumerevoli infortuni che hanno minato una intera stagione rendendola complicata ed incerta fino al tanto sospirato successo di ieri.

La vittoria in terra pesarese porta le firme di Luca Sorcinelli ed Alberto Gaggi che mettono al sicuro il risultato già al termine della prima frazione.

Non senza brividi però l’inizio di gara che regala al team vincitore del girone due grandi occasioni che non vengono sfruttate per imprecisioni degli avanti.

Il gol che sblocca il match arriva al 25’ grazie alla inzuccata di Sorcinelli che sfrutta alla perfezione un corner a rientrare di Vampa.

Pochi minuti ed il redivivo Gaggi (migliore in campo) si procaccia un sacrosanto rigore che lui stesso trasforma spiazzando l’estremo di casa.

La ripresa scorre via senza patemi per Traiani e soci, con un occhio sempre vigile al match di Isola.

Solo per i tabellini il gol dei padroni di casa che accorciano le distanze in pieno recupero.

Poco prima del fischio finale arriva la notizia della sconfitta della diretta concorrente Gradara: è salvezza matematica, con la festa che può iniziare.