Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Sassoferrato Genga vs A. Porto S. Elpidio 0-2

05/05/2019


Sassoferrato Genga vs A. Porto S. Elpidio 0-2

Loanrdo Zira


 

Sassoferrato  05/05/2019 - Doppio colpo del porto S.Elpidio, con la vittoria esterna a Sassoferrato arriva il secondo posto in classifica, scavalcato il Fabriano Cerreto, ed evita il primo turno dei play off per la regola del distacco oltre i 9 punti dalla quinta classificata.

Sono proprio le motivazioni a fare subito la differenza perché i locali del Sassoferrato Genga oltre scendere in campo rimaneggiati nulla avevano da chiedere a questo incontro.

Partenza al piccolo trotto con il primo tiro in porta al 21° di Ruggeri parato da Gagliardini senza problemi. Al 30° arriva il vantaggio degli ospiti con Zira bravo a superare David sfruttando un liscio della difesa.  E’ Ceijas ad andare vicino al raddoppio al 40° e al 43° ma David si fa trovare sempre pronto mentre, sull’altro fronte, Ciccacci al 42° su punizione impegna Gagliardini.

Nella ripresa la supremazia territoriale del Sassoferrato Genga non dà alcun frutto se non la punizione di Ferretti al 66° con Gagliardini in tuffo a respingere. Inizia la girandola dei cambi, ben 10, e al minuto 85 è Cuccù a sfruttare un’altra indecisione della difesa locale per spingere la palla a porta vuota per il 2-0 finale.

 

SASSOFERRATO GENGA: David, Petroni (75° Silvestri), Procacci (67° Bonci), Ferretti, Brunelli (46° Ruggeri C.), Zucca, Salvatori (75° Lippolis), Monno, Calvaresi,  Ciccacci (57° Battistelli), Ruggeri S. (A disp. Di Claudio, Cicci, Piermattei, Morra).                All.  Ricci  

 

ATL. CALCIO P.S.ELPIDIO: Gagliardini, Balestra, Marcantoni, Nicolosi, Marozzi, Montserrat, Raffaelli (86° Del Moro), Santacroce (62° Cuccù), D’Alessandro (72° Nahi), Ceijas (59° Ruzzier), Zira (62° Frinconi).  (A disp. Smerilli, Beltrame, Orazi, Quinzi).    All. Mengo

 

Arbitro:  Filippo Pazzarelli sez. Macerata    Ass.ti:  Mattia Piccinini (Ancona) e Marco Mangiaterra (Macerata) 

Spettatori:  200

Angoli:    2 - 1               ammoniti:  0 - 0                espulsioni  0 - 0       recupero:  0’ (1°t) –  4’ (2°t)

Reti: 30° Zira, 85° Cuccù

 

Alfio Rizzi