Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Lunano vs S.Orso 2-2

18/05/2019


Lunano vs S.Orso 2-2

Pol. Lunano Calcio A.S.D. 2018-2019


Partita equilibrata giocata su ritmi elevati nel primo tempo, con il Lunano che ha gestito nel finale le energie in vista del play-off di settimana prossima. Al 19' Righi tenta la conclusione dai 30 metri con la palla che finisce di poco alta. Alla mezz'ora percussione di Tranquilli sulla destra, palla al centro dell'area per Righi che di mancino trova l'opposizione del difensore, con la palla che finisce in angolo. Dieci minuti più tardi grande riflesso di Vescioli su un tiro rasoterra dall'interno dell'area di rigore di Portogallo. All'inizio della ripresa Ricci si presenta da solo ai venti metri dopo aver ricevuto la sfera dalla sinistra ma il suo tiro finisce alto. Pochi minuti più tardi Portogallo tira, trova la testa di Matteagi e la palla finisce in rete. Al decimo minuto sempre Portogallo centra la traversa dopo una bellissima conclusione a giro dal limite dell'area. Appena due minuti più tardi raddoppio di Zatar su un errore difensivo, con l'attaccante biancoverde che effettua un tunnel all'estremo difensore ospite. Al 17' Gori accorcia le distanze su una lettura sbagliata della difesa di casa. Dieci minuti più tardi Righi commette un'ingenuità al limite dell'area e regala un calcio di rigore che Santini trasforma. Nel finale nessuna occasione degna di nota. Il Lunano accede così ai play-off, dove sabato prossimo affronterà la Fermignanese. Il Sant'Orso festeggia invece la salvezza, arrivata dopo una lunga stagione.

 

Arbitro: Cammoranesi di Macerata

 

Lunano: Corbolotti, Tranquilli, Manenti, Righi, Fraternali, Solfi, Galletti (16'st Uguccioni), Braccioni, Zatar (35'st Valentini), Brugnettini (28'st Sarout), Portogallo (32'st Lucagrossi)

 

Sant'Orso: Vescioli, Anastasi, Matteagi, Rossi, Santini, Gasparoli (21'st Pedini (33'st Giovannini)), Damiani, D'Anzi, Ricci, Gori, Radi

 

Risultato: Lunano 2-2 Sant'Orso

 

Marcatori: aut. Matteagi 3'st, Zatar 12'st, Gori 17'st, rig. Santini 27'st