Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vadese vs San Costanzo 2-2

15/09/2019


Vadese vs San Costanzo 2-2

S. ANGELO IN VADO: Sul gong il generoso S. Costanzo pareggia all’Antonio Ceccarini, amarezza per la Vadese che vede sfumare una vittoria che aveva assaporato nel finale, in questa prima gara di campionato.

Gara combattuta davanti ad un pubblico soprattutto Vadese partecipe e festoso, ricca di reti e emozioni.

Al via di gara la squadra fanese, parte forte creando pericoli davanti alla porta di Vizzo, al 7° minuto l’estremo della Vadese compie due prodezze respingendo i due tiri consecutivi di Fyraj.

Il gol è nell’aria e arriva al 8° minuto per i rivieraschi con l’abile Passarini, che mette la palla alle spalle di un incolpevole Vizzo.

 La Vadese replica subito con Ramaioli, ma la sua conclusione non trova la porta, con palla alta. Insistono i locali, Scaglioni è bravo a destreggiarsi in avanti, la conclusione è respinta da Vescovi.

 Al 14° ribaltamento di fronte e il S. Costanzo vicino al raddoppio, Vizzo compie un miracolo e devia la palla togliendola dall’incrocio.

Al 15° la Vadese è brava a pareggiare con un grande colpo di testa di  El Karovachia, con palla indirizzata nel angolo 1-1.

Continuano nei restanti minuti  i capovolgimenti di fronte d’ambo le parti, ma le difese agguerrite di Amantini  e Passarini chiudono bene e annullano le folate offensive.  

Ripresa, le due squadre si allungano e prevale il gioco maggiormente a centrocampo. La Vadese cerca sempre la vittoria e spinge di più in avanti.

I due mister mettono anche forse fresche per dare maggiore vivacità alla manovra offensiva, ma le difese reggono. Al 80° minuto la Vadese rimane in 10, per l’espulsione di Rosetti affrettata. 

Il team del presidente Salvi, non si scoraggia tanto che al 80° fa il ribaltone, cross di Campanacci e palla in area per Bruscaglia che è bravo in mischia ad insaccare di testa  2-1.

La Vadese sembra che la sua vittoria meritata sia in cassaforte, ma all’ultimo secondo di recupero una prodezza del subentrato Montanari rimette il risultato in parità, facendo felice il suo pubblico.

 

 

 

VADESE: Vizzo, Fraternali (41°st. Gettaione), Vlavonou , Zaaraoui (15°st.Grassi),  Maciaroni, Amantini, Scaglioni (23°st.Campanacci), El Karovachia (26°st.Pazzaglia), Ramaioli, Bruscaglia (45°st Capellacci),  All. Gettaione

 

S. COSTANZO: Vescovi, Salerno, Furlani, Passarini, Giacomoni (15°st. Roberti), Principi, Druda (12°st. Antinori), Maraschi, Ordonzelli, Bernacchia, Fyraj (46°st. Montanari). All. Pucci.

 

Arbitro: sig, Sami Tayeb  di Pesaro.   

 

Reti: Al 8°pt. Passarini, al 15°pt. El Karovachia, 40°st. Bruscaglia, 49°st. Montanari

 

 

 

                                                                                                         Leonardo Lattanzi