Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mercatellese vs S. Veneranda 0-4

05/10/2019


Mercatellese  vs S. Veneranda 0-4

Pol. S. Veneranda 2019-2020


Mercatellese  vs S. Veneranda 0-4

 

MERCATELLESE: Rossi, Bonelli, Gregori, Vincenzi, Bracci (1°st.Muscinelli), Pistola (18°st.Benedetti), Contucci (1°st. Giovanelli), Ducci (1°st. Tallarini), Maiorano (1°st. Cruciani), Del Gallo, Lani.  All. Giacomini.

 

S. VENERANDA: Marin, Dionigi (14°st. Ragno), Marchionni, Bolzonetti, Liera, Del Pivo, Uguccioni, Morelli (42°st. Balestrieri), Rossi (40°st. Leonardi), Elezaj (31°st. Gorgolini), Righi (20°st. Olmeda). All. Stamboglio

 

Arbitro: Sig. Bottin  di Ancona.

 

Reti: Al 4°pt., 38°pt. e 43°pt. Elezaj, al 35°pt. Bolzonetti

 

 

MERCATELLO SUL METAURO: Il crollo della Mercatellese di fronte ad una blasonata S. Veneranda.

L’harakiri doloroso per l’undici di Giacomini, nonostante che a tratti gioca meglio degli avversari con maggior possesso palla. Ma nel calcio a volte se sbagli una virgola sei affondato. 

I locali non meritavano questo passivo, ma quando incontri una giornata storta c’è poco da fare, poi se ci metti nel conto un arbitraggio che all’inizio spiana la strada del successo in questo caso ai pesaresi, nulla puoi fare che lasciare l’intera posta ai dirimpettai.

Al 4° ospiti in vantaggio con il mattatore della gara Elenzay, al momento che riceve palla sbilancia con una vistosa trattenuta il terzino Bonelli e con la punta del piede devia la palla in rete che rotola nel

angolo, fallo vistoso ma non visto dall’arbitro che dista 60 metri dall’azione.

La Mercatellese reagisce subito mettendo alle corde gli ospiti, ma non trova la rete. Invece gli ospiti nel secondo tentativo al 35° minuto raddoppiano , azione confusa in area, la palla giunge a Bolzonetti che colpendola male, cioè svirgolandola, la mette con una strana traiettoria nel sacco, spiazzando l’intera difesa.

Il locali pur subendo il colpo, cercano una reazione forte buttandosi tutti in avanti, ma la difesa

 rivierasca è molto brava a chiudere i varchi e quando può fa ripartire gli attaccanti veloci in avanti che sfruttano corridoi liberi  trovano anche una difesa locale in giornata negativa, così Elenzaj va in rete al 38° e 43° minuto.

Nella ripresa l’esperta S. Veneranda controlla la gara, inutile le folate in avanti della Mercatellese con i nuovi entrati, le perdite di tempo ospiti non punite dall’arbitro, fanno respirare la difesa pesarese, che giunge alla fine dei 90° minuti, senza subire reti.

Per la Mercatellese una sconfitta pesante, per ricordarla bisogna ritornare indietro di molti anni.

Per il S. Veneranda una bella vittoria, con tre puntoni e un grande balzo in avanti in classifica.

 

 

 

 

   Leonardo Lattanzi