Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Lunano vs S.Orso 1-3

06/10/2019


Lunano vs S.Orso 1-3

Seconda trasferta per la squadra di mister Sartini, reduce dal pari interno contro la Mercatellese, e match importante per entrambe le formazioni ancora imbattute in campionato.

 

La prima frazione di gioco ha visto sin da subito una supremazia ospite con manovre corali e gioco spumeggiante al quale non è seguito però la marcatura. 

 

Nella ripresa stesso ardore messo in campo dall’undici ospite, passato in vantaggio grazie ad una punizione magistrale di Luchetti Simone dai venticinque metri (nella foto) che si è insaccata alle spalle dell’estremo di casa vanamente proteso in tuffo sulla sua destra.

 

Nemmeno il tempo di esultare che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in mischia Brugnettini per i padroni di casa ha insaccato a due passi dalla porta di Palazzi.

 

Reazione veemente degli ospiti che su una ripartenza sulla fascia sinistra di uno scatenato Giraldi, è pervenuta alla conclusione con lo stesso giocatore sulla quale l’estremo di casa si è opposto senza trattenere la sfera e sulla cui ribattuta Traiani è stato più lesto di tutti ad insaccare la rete del nuovo vantaggio.

 

La supremazia degli ospiti si è fatta sempre più evidente a cinque minuti dal termine con un‘azione di rimessa dettata da Luchetti Simone che ancora dalla fascia sinistra ha fatto partire un traversone liberando al limite dell’area Radi Alessandro che ha avuto tutto il tempo di stoppare il pallone e battere a rete per la rete dell’1-3 che ha sancito una prova maiuscola dei rossoblu’.

 

Per ventiquattr’ore si gode il primato in classifica in coabitazione, in attesa del posticipo di domani pomeriggio e sabato prossimo si ritorna tra le mura amiche contro la capolista Nuova Real Metauro, per un match con diversi ex che promette spettacolo.  

    

Carlo Candura