Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

US Fermignanese vs Lunano 3-1

12/10/2019


US Fermignanese vs  Lunano 3-1

 

 

Convincente vittoria dell’US Fermignanese su un buon Lunano. Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Teodori, che ritrovano i tre punti tra le mura amiche, dopo il pareggio contro il K-Sport di due settimane fa. Decisive le reti di Braccioni su rigore, Sarout e Rossi; momentaneo pareggio degli ospiti a inizio ripresa con Seck. 

 

LA PARTITA – Rivincita play-off al Comunale di Fermignano dove l'US ospita il Lunano sconfitto proprio qualche mese fa su questo campo nel primo turno della fase eliminatoria. Teodori non recupera Pagliardini; spazio ancora a Bruscia e Sarout, decisivi a Montecalvo. Defezioni importanti anche in casa biancoverde per Gramaccioni. Partono bene gli ospiti, pericolosi in un paio di circostanze, ma è uno spunto di Izzo al 28° che sblocca l'incontro. Dribbling in area del terminale offensivo fermignanese, che viene atterrato da Ndyaye. Per Latuga è calcio di rigore. Dagli 11 metri non sbaglia l’ex Braccioni, al secondo sigillo stagionale. Forte del vantaggio la squadra di casa riprende a macinare gioco e a farsi vedere più volte dalle parti di Corbolotti.

La ripresa inizia subito forte. Passano tre minuti e gli ospiti rimettono tutto in parità. Cross dalla destra di Bosoi; nel secondo palo irrompe Seck che da due passi anticipa tutti e infila di testa. Tutto da rifare per la formazione in maglia biancoblu, che non arretra il baricentro e continua a provarci. Al minuto 54 il gol che decide il match; calcio di punizione perfetto di Sarout da 30 metri e palla sotto l’incrocio. Per l’esterno classe ’90 è la terza rete nelle ultime tre partite. I biancoverdi, ancora una volta sotto, subiscono il colpo e a niente servono i cambi di mister Gramaccioni, che continua a chiedere ai suoi un atteggiamento più spregiudicato. A pochi minuti dal 90° la rete che chiude definitivamente l’incontro. Cross di Hoxha dalla destra per Rossi, che di testa segna il suo primo gol stagionale e corona l’ottima prestazione odierna. Con questi tre punti la Fermignanese resta in cima alla classifica, posizione condivisa con Sant’Orso e Azzurra, oggi vittoriosi rispettivamente contro Nuova Real Metauro e Cagli. Sarà proprio contro i giallorossi il prossimo impegno per l’US (domenica 20 ottobre al Comunale di Cagli). Match casalingo, invece, per il Lunano che ospita il Pesaro Calcio.

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Scalbi, Patarchi, Rossi, Bacciardi, Vagnini, Bruscia (73’ Hoxha), Braccioni (94’ Cumani), Izzo (89’ Ndoj), Cleri, Sarout (85’ Arouch). Allenatore: Teodori.

LUNANO: Corbolotti, Ndiaye (85’ Zatar), Luca, Portogallo (74’ Righi), Fraternale, Tranquilli, Bosoi, Seck, Galletti, Brugnettini, Manenti (25’ Grossi). Allenatore: Gramaccioni.

Arbitro: Latuga (sez. di Pesaro).

Gol: 29’ Braccioni (R), 48’ Seck, 54’ Sarout, 87’ Rossi.

Ammoniti: Patarchi, Vagnini, Cleri, Scalbi, Sarout (F), Galletti, Portogallo (L).

 

Matteo Regini di Top of the Sport