Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Cade male la Savignanese a Carpaneto Piacentino

13/10/2019


Cade male la Savignanese a Carpaneto Piacentino

Dopo due belle vittorie con Forlė e Sammaurese, deciso passo indietro dei gialloblų Savignanesi che sul terreno del Cadeo Carpaneto subiscono una netta e meritata sconfitta contro i pių esperti biancazzurri locali che hanno approcciato decisamente meglio la gara.
Dopo diversi minuti di supremazia territoriale la Vigor Carpaneto sblocca il risultato al quarto d’ora grazie ad un preciso colpo di testa di Hoxha lasciato colpevolmente libero a centroarea su calcio d’angolo dalla destra. Prova subito la reazione la squadra di Francesconi ma Bascioni, dopo aver sradicato il pallone in area allo stesso Hoxha, si vede ribattere la sua conclusione ravvicinata dal portiere Di Napoli. La seconda parte del primo tempo scorre con poche emozioni e in pieno equilibrio.
Ad inizio ripresa spinge forte la Savignanese che trova anche il pareggio con Fellini che si inserisce su un passaggio di Di Gilio diretto a Andreoli e deposita in rete ma il numero 11 ospite era in chiara posizione di fuorigioco.
Al 7° Piscicelli (classe 1999) approfitta di un errore della difesa Savignanese per presentarsi solo dinanzi a Donini e batterlo con rasoterra violento. A questo gli ospiti scompaiono dal terreno di gioco e subiscono altre due reti con Ceruti e Manna ma soprattutto rischiano la goleada con la Vigor Carpaneto che coglie una traversa ancora di testa da con Hoxha e va pių volte vicino al gol soprattutto con lo scatenato Ceruti.
I gialloblų, in piena confusione tattica, si avvicinano alla porta avversaria solo con alcuni calci di punizione dalla media distanza che non creano preoccupazione al portiere Di Napoli.
Unica nota lieta il debutto in assoluto con la Savignanese dell’attaccante esterno Mattia Mengozzi, classe 2002 come tutti gli altri componenti della rosa, prelevato in prestito da poche settimane dal R.C. Cesena. Tutto bene in casa Vigor con i ragazzi di Centi che con questa vittoria si portano da soli al quarto posto.
R.D.G.