Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Biagio Nazzaro a caccia del bis contro la Passatempese

19/10/2019


Biagio Nazzaro a caccia del bis contro la Passatempese

 

Dopo avere reagito prontamente alla prova incolore di Urbino con il superamento del turno in Coppa Italia Promozione dove affronterà ai quarti di finale (13 novembre e 4 dicembre) la Vigor Castelfidardo, la Biagio ritrova lo stesso avversario affrontato mercoledì in campo avverso. Si tratta, quindi, di una replica ravvicinata. La Pasatempese di mister Busilacchi è appaiata in tutto ai chiaravallesi, vantando uno “score” assolutamente identico in fatto di punti, vittorie, pareggi, sconfitte, reti fatte e reti subite. Sulla carta è quindi uno scontro equilibrato; in campo, appena tre giorni fa, la Biagio ha dimostrato di poter disporre di qualcosa in più, imponendosi 3-1 con le reti di Pieralisi, Terrè e Alessandroni che hanno vanificato il rigore di Pallavicini, ma ogni partita ha una sua precisa identità, che la rende diversa da ogni altra. La gara di domani nasconde pertanto insidie, determinate soprattutto dalla volontà di rivalsa degli avversari, che sicuramente non commetteranno gli stessi errori di mercoledì e che hanno già dimostrato, vincendo a Chiaravalle nell’andata dell’ottavo di Coppa, di essere formazione quadrata e bene attrezzata nei vari reparti. 

Quasi tutti i titolari torneranno a disposizione di Giammarco Malavenda, eccetto gli infortunati Brega e Santoni, mentre presumibilmente mister Busilacchi, privo dello squalificato Pallavicini, schiererà un undici iniziale rinnovato rispetto a quello che ha giocato mercoledì.

L’inizio di domani è fissato per ore 15.30. Arbitrerà l’incontro Abdelali Sabbouh della sezione di Fermo (una sola direzione arbitrale precedente nei confronti dei chiaravallesi, nella XXIV giornata del campionato di Eccellenza 2017-18: Biagio Nazzaro – Marina 1-1), assistito da Davide Paradisi della sezione di Pesaro e Matteo Varagona della sezione di Ancona.

I precedenti 

Sono due i precedenti confronti tra Biagio e Passatempese, entrambi risalenti al Campionato di Promozione. Nella stagione 2001-02 la Biagio di Rocco Parisi si impose per 2-0 nella giornata inaugurale del torneo, con reti di Simone Vitali e Adam Pelonara. Nella successiva stagione 2002-03 i rossoblù, guidati da Marco Lelli, pareggiarono 1-1 alla quarta giornata, con rete di Matteo Cenci.