Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Osimo Stazione CD vs Vigor Castelfidardo 2-2

19/10/2019


Osimo Stazione CD vs Vigor Castelfidardo 2-2

Nicolò Brandoni


Osimo Stazione - Finisce in parità la sfida ad alta quota tra Osimostazione e Vigor al termine di una gara vivace e intensa. In avvio squadre molto attente a non scoprirsi con gioco che staziona prevalentemente a centro campo. Poi come d’incanto la partita s’accende. Al 15’ Storani lanciato a rete è anticipato da M. Rossini al momento del tiro. Un minuto dopo magia di Camilletti che in bello stile supera un paio di avversari e serve a centro area Brandoni che in stirata realizza il gol del vantaggio biancoverde. La reazione ospite è veemente e al 26’ sugli sviluppi di calcio d’angolo G. Candidi pescato a centro area realizza di fatto un rigore in movimento centrando l’angolo basso alla sinistra di Bottaluscio per la rete del pari. Poco dopo al 31’ una punizione ben calciata da Polzonetti  è deviata in angolo dall’attento Bottaluscio. I ferrai rispondono un minuto più tardi con Marino che fa tutto bene in azione solitaria, ma non inquadra la porta. La prima frazione termina con l’occasione di G. Candidi che al 42’ con un tiro sporcato da un deviazione per poco non inganna l’estremo difensore biancoverde. La ripresa è subito scoppiettante. Al 2’dalla corsia di sinistra Agostinelli cross verso il centro la palla finisce su braccio di M. Rossini per il rigore decretato dal direttore di gara. Dal discetto Santoni non perdona per  il gol del sorpasso ospite. La Stazione prova la reazione. Al 16’ da un disimpegno difensivo errato, Brandoni s’avventa sulla palla con la prima conclusione neutralizzata da Lombardi che nulla può sulla seconda.  Ristabilita la parità le squadre badano a controllarsi.  Tuttavia proprio allo scadere (45’) Mazzieri ha sui piedi la palla del match, ma la conclusione è neutralizzata dal  prodigioso intervento di Lombardi che devia quanto basta per salvare il risultato.

 

OSIMO STAZIONE C. D.  –  VIGOR CASTELFIDARDO     2 - 2

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; D. Rossini, Esposito, Martiri, Iannacci; M. Rossini, Clementi (87' Mazzieri), Staffolani (57' Borbotti); Brandoni (62' Mazzocchini), Camilletti; Marino (70'' Marconi). All. Menghini.

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi; Gambacorta, Perna,(67' Polenta) Biondi, Marconi, Santoni; Gianluca Candidi (75' D'Acunzo), Carini, Storani, Perogio (66' Stacchiotti); Luca Polzonetti (38' Agostinelli). All. Manisera.

ARBITRO: Bini di Macerata. 

RETI: 16' e 16’ s.t. Brandoni, 26' G. Candidi, 2' st rig Santoni.