Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Pianoro : Una sconfitta che brucia.

21/10/2019


Pallacanestro Pianoro : Una sconfitta che brucia.

Una sconfitta che brucia

Russi Basket vs Pallacanestro Pianoro 67-66
(12-12; 31-35; 49-52)

Pall. Pianoro: Angelo Tosiani 10, Alberto Bonazzi, Matteo Nicoletti 2, Gianmarco Nobis 14, Alessio Pierini 2, Luca Grandi 10, Giovanni Ricci 10, Matteo Nanni 9, Michel Minghetti 9, Giacomo Vaccari. All. Fasone - Caldarella

Vince Russi con una tripla dall’angolo a “12 dalla fine, ma la perde Pianoro che non ha saputo amministrare un +5 (60-65) a “50 dallo scadere, sbagliando anche l’ultimo comodissimo tiro a 3 metri dal canestro.
“In “50 abbiamo buttato via 2 punti sudatissimi, abbiamo sbagliato tutto!” commenta a caldo coach Faso “ma i miei ragazzi si sono ancora una volta mostrati compatti e, in una serata infelice in attacco, hanno messo in campo una solida difesa di squadra”.
C’è rammarico chiaramente per il finale di gara, ma anche la consapevolezza di saper garantire concretezza difensiva e tanta quantità, anche quando l’attacco non gira. Stasera è mancata la fluidità e rapidità nell’esecuzione dei giochi, che spesso abbiamo rotto, non siamo riusciti a giocare come ci eravamo prefissati e le percentuali da 2 sono state molto basse...con almeno 3/4 appoggi solitari alla tabella che non sono andati dentro.
È mancata la qualità stasera, ma i ragazzi hanno messo in campo tanta quantità e questo significa che siamo una squadra vera.
Questa sconfitta ci insegna molto su come non vanno giocate queste partite in attacco, ma per assurdo torniamo a casa con più consapevolezza e sicurezza sui nostri mezzi e qualità difensive.Facciamo un sincero mea culpa per il finale, e trasformiamo la delusione e rabbia in grinta e cattiveria agonistica per la prossima partita dove dobbiamo riscattarci!A proposito di SQUADRA, sottolineiamo che 4 giocatori sono andati in doppia cifra e 2 si sono fermati a 9 punti.Complimenti a Russi che si è dimostrata ostica fisica e mai doma.

PALLACANESTRO PIANORO