Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Ferrara : a Milano sarà febbre del sabato sera.

25/10/2019



FERRARA. Dopo Mantova, Milano. Un’altra gara insidiosa aspetta la Feli Pharma, che domani sera (ore 20.30, diretta LNP Pass) all’Allianz Cloud di Milano renderà visita alla neopromossa Urania.Compagine tosta, quella lombarda, che fino ad ora ha espugnato Mantova e perso di misura e in volata le gare interne contro San Severo e Udine.Dal canto proprio il Kleb vuole continuare la marcia cominciata contro la Pompea, giocando un’altra gara gagliarda difensivamente e fluida in attacco. Attenzione massima al bomber Raivio, ma pure all’esterno Sabatini e ai lunghi Benevelli e Lynch, contro cui capitan Fantoni e Beretta, in attesa di capire se Baldassarre ci sarà, dovranno fare gli straordinari.Limitare Raivio, giocando a ritmo controllato, potrebbero essere due delle chiavi di volta per espugnare uno dei templi del basket nostrano.Capitolo Baldassarre: dopo la brutta scavigliata del venerdì pre Mantova, la risonanza magnetica e il lavoro con il massofisioterapista Giovanardi, le condizioni della caviglia destra del lungo biancazzurro sono certamente migliorate. A Milano ci sarà? La decisione sarà presa chiaramente di comune accordo fra giocatore, staff medico e tecnico solamente domani. Certo è che la presenza di Baldassarre, che conosce come le proprie tasche il Pala Lido (ora Allianz Cloud), sarebbe di notevole importanza per la Feli Pharma.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Affronteremo una compagine che non molla mai, solida, che da subito ha fatto un bel gruppo. Conosco Benevelli, ma pure gli altri giocatori, come Lynch, fisico davvero importante per la categoria. Anche a Milano c’è il cartello lavori in corso, l’Urania è stata sfortunata, anche perché poteva avere sei punti senza aver rubato niente. Servirà una gara di sacrificio e di personalità per fare bottino pieno, bisogna che siamo bravi a non farli correre, come del resto essere in controllo, anche perché potrebbe essere un’altra gara che si deciderà nei minuti finali, dove servirà lucidità e freschezza fisica”.

Tommaso Fantoni – “Affronteremo chi non ha raccolto quello che fino ad ora ha seminato, avrebbe potuto fare tranquillamente tre successi su tre, gara che dovremo prendere con le pinze, capendo bene i loro punti di forza e quelli deboli soprattutto, cercando di andare all’Allianz Cloud per portare via i due punti. Milano, nonostante sia una neopromossa, vuole fare bene, credo che il loro obiettivo numero 1 sia la salvezza, anche se credo che l’Urania possa puntare pure a qualcosa in più della salvezza semplice”.

Note – Patrick Baldassarre (caviglia destra malconcia) resterà in dubbio fino alla palla a due. Il lungo biancazzurro, che ha già saltato il match casalingo contro Mantova, durante la settimana ha lavorato a parte e la sua situazione sarà monitorata dallo staff medico e fisioterapico di ora in ora. Gli altri biancazzurri sono abili ed arruolati, Eugenio Beretta compreso, già in campo domenica scorsa. Anche all’Allianz Cloud la Feli Pharma sarà seguita dal solito manipolo di tifosi.

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

KLEB BASKET FERRARA

Lorenzo Montanari