Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Miafin - Futsal Cobā 4-5

03/11/2019


Miafin - Futsal Cobā 4-5

I nostri Sharks superano un vero e proprio esame di maturitā e vanno ad espugnare il PalaLavinium di Pomezia superando la Mirafin al termine di una gara vibrante. La mancanza del “General” Basso si č fatta sentire al cospetto di avversari esperti e abituati a questa categoria, ma gli altri hanno dato tutto quello che avevano e a quanto pare (non avevamo dubbi) č un tesoretto non indifferente.

L'inizio della gara č equilibrato: la Mirafin non ci aggredisce, ma nemmeno ci subisce. Si tende a giocare sfruttando l'errore altrui: il primo lo commettiamo noi e Carlinhos ci fa secchi dopo nove minuti. Sul vantaggio dei locali per 1 a 0 non cambia il canovaccio della gara, ma qualche combinazione delle nostre riusciamo ad imbastirla e otteniamo il pareggio giusto in chiusura di frazione con la solita intesa tra Astrogol Sgolastra e El Garoto de Maringā Borsato che fa 1-1.

La ripresa č molto pių vivace, con tanti capovolgimenti di fronte e conclusioni pių precise.

Moreira segna il 2-1 ma Nejc Generation Hozjan pareggia subito dopo. Dario Lopez riporta avanti i suoi con un tiro da posizione impossibile e imparabile anche per il nostro bravissimo Juninho, ma Astrogol Sgolastra trova lo spiraglio subitaneo per il 3-3. Questa reattivitā dei nostri, questa voglia di non mollare mai anche su un campo difficile e contro avversari affatto malleabili, ci regala i frutti pių belli sotto forma dei gol ancora di Hozjan e Sgolastra, al culmine di due azioni spettacolari.

La Mirafin risponde attaccando a testa d'ariete, ma raccoglie solo il rigore del 4-5 a sei secondi dalla fine con Fratini. Usciamo esausti ma giustamente orgogliosi di quanto fatto. Molte cose sono da migliorare, ma la gara č stata condotta con intelligenza, abilitā e voglia di vincere e questo non č poco. Anzi, č il marchio di fabbrica dei nostri Sharks targati Campifioriti ed č il presupposto giusto per affrontare la prossima gara venerdė sera alle 20, 30 al PalaSavelli (diretta tv su SportItalia, fatto storico per la nostra Societā) contro il Fuorigrotta, seconda in classifica a pari merito con i nostri.