Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Feli Pharma Ferrara, dopo due ko, alla ricerca del successo.

24/11/2019


Feli Pharma Ferrara, dopo due ko, alla ricerca del successo.

FERRARA. Dopo due ko, solamente un obiettivo per la Feli Pharma: vincere. Battere Montegranaro, domani pomeriggio all’MF Palace (ore 18), per cancellare le recenti battute d’arresto a Piacenza e a Verona che, però, non hanno minato più di tanto il morale dei biancazzurri, che arrivano alla gara contro gli uomini del coach Franco Ciani con un Sekou Wiggs in più nel motore. Dopo aver saltato la gara a Verona per guai muscolari, l’esterno biancazzurro ha ormai recuperato e, così, sarà del match. Davvero troppo importante avere a disposizione l’intero roster, per centrare due punti-ossigeno. L’XL Extralight ha gioito solamente fuori casa, antenne drittissime dunque per capitan Tommaso Fantoni e compagni, che per avere ragione dei gialloblù dovranno giocare per 40’ una gara gagliarda, difensivamente prima che in attacco. Attenzione massima al duo a stelle e strisce Thomas-Thompson, il tutto non dimenticando l’ex Mastellari, bomber vero di una formazione che dà il meglio di sé lontano dal Pala Savelli. La Feli Pharma è attesa al pronto riscatto, consapevole che il match del tardo pomeriggio di domani dovrà essere portato a casa, così da guardare con maggiore serenità alla trasferta a Imola di domenica prossima. Il popolo biancazzurro è stato chiamato a raccolta e dovrà spingere alla vittoria la propria squadra, che dovrà giocare un match davvero solido per avere la meglio dei marchigiani.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Affronteremo una compagine strana, che ha vinto solamente fuori casa, contro Forlì ha perso in maniera rocambolesca. Anche domenica bisogna che stiamo attenti, siamo noi a dovere rendere facile il match, che non lo sarà affatto, bisogna che riscattiamo gli ultimi ko esterni, davanti al nostro pubblico dobbiamo continuare la nostra marcia, facendo i conti con gli acciacchi: abbiamo speso tanto. Non mi preoccupa la sconfitta a Verona, dobbiamo essere consapevoli che non giochiamo per fare un canestro in più, ma per fare una difesa migliore. In casa dobbiamo essere più cattivi, giocando al nostro ritmo. Attenzione a Palermo, buon playmaker, come del resto alla coppia di americani Thomas-Thompson, giocatori di livello. A fare la differenza dovrà essere la panchina, Mastellari può cambiare le sorti del match, non dimenticando Bonacini, che dà ritmo. Insomma, dobbiamo stare attenti, Montegranaro fuori casa è spavalda e pericolosa”.
Patrick Baldassarre – “Contro Montegranaro dobbiamo essere aggressivi, restare tranquilli a livello mentale e affrontare con la massima serenità la partita, anche perché stiamo facendo un buon cammino. Affronteremo chi ha vinto gare difficili fuori casa, dal canto nostro dico che in casa non abbiamo paura di nessuno, dobbiamo fare la nostra partita, restare fra di noi, fare risaltare il nostro spirito di squadra. I marchigiani puntano molto in attacco su Thomas, giocatore che prende tante iniziative, molto dipenderà dalla sua prestazione, sicuramente dobbiamo fare attenzione a lui, focalizziamoci molto su entrambi gli stranieri, compreso dunque Thompson, giocatore davvero molto atletico. Per battere Montegranaro dobbiamo fare un grande lavoro di squadra e ricominciare a difendere duramente, nelle ultime uscite abbiamo subito troppi punti, contro Montegranaro preferirei vedere un match a basso punteggio, perché significa che stiamo difendendo nella giusta maniera”.
Note – Roster al completo. Dopo aver saltato il match di mercoledì sera a Verona, Sekou Wiggs ritornerà a disposizione dello staff tecnico biancazzurro.

Ufficio Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari