Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

LMV Urbino 1921- Vigor Castelfidardo 0-1

30/11/2019


LMV Urbino 1921- Vigor Castelfidardo 0-1

Elia Donzelli


Urbino – Gira tutto storto per l’Urbino che deve arrendersi alla Vigor Castelfidardo, squadra cinica e quadrata che con questi 3 punti può effettuare il sorpasso in classifica e godersi il primato almeno per una notte in attesa del risultato di domani della Biagio.  Non brillante, comunque, la prova odierna degli uomini di Crespi che hanno molto da recriminare per un rigore non concesso nel primo tempo e due reti annullate nella ripresa. Fidardensi che hanno dimostrato come la miglior difesa del girone (solo 6 reti al passivo) non è un caso. La prima conclusione è di Cazzola al 3’, Lombardi blocca la sfera. Colpo di testa di Damiani (8’) sulla punizione calibrata di Cazzola respinta d’istinto da Lombardi. Al 12’ Saine reclama la massima punizione per un fallo di mani ma l’arbitro è diverso avviso asserendo che il braccio è attaccato al corpo. Tante le proteste sia in campo che sugli spalti. Casalnuovo ci prova dalla distanza al 13’, la palla esce di poco. Al 25’ Donzelli viene chiuso in angolo da un difensore. Impreparata la difesa locale al 41’ quando Candidi va sul fondo e mette la palla sui piedi di Donzelli che da due passi fa secco Fiorelli. La ripresa si apre con il salvataggio di Fiorelli che anticipa di un soffio Candidi. Al 15’ viene annullata una rete a Vampa per un precedente fallo di Sanchini su un difensore. Il diagonale di Carini (21’) è alto. Altra rete annullata ai locali al 25’ quando Saine si fa trovare pronto sul tiro cross di Niang ma la bandierina alta dell’assistente strozza l’urlo in gola dei tifosi. Bloccato il diagonale di Saine al 30’. Ancora lui tira sull’esterno della rete al 39’. Prova della giornata sfortunata è la botta a colpo sicuro di Bragagnolo, in pieno recupero, che finisce sul muro di difensori davanti a lui. I migliori Pagnoni, Saine e Bragagnolo per l’Urbino. Lombardi, Agostinelli e Santoni per gli ospiti. Discreta la prestazione arbitrale anche se va rivista la posizione del braccio del difensore ospite che avrebbe potuto cambiare l’andamento della gara.

 

LMV URBINO0

VIGOR CASTELFIDARDO1

 

LMV Urbino(4-2-3-1): Fiorelli; Nwakire, Vampa, Sanchini, Bragagnolo; Pagnoni (32’ st Ceccaroli), Mattioli; Cazzola, Casalnuovo (1’ st Giudici), Saine; Damiani (1’ st Niang.) (A Ottavi, Kargbo, Gulini, Pierotti, Filippini e Molinaro) All. Crespi (squal.)

 

Vigor Castelfidardo (4-3-2-1):  Lombardi; Gambacorta, Marconi, Santoni, Perna; Carini, Gioielli, Biondi; Candidi G. (44’ st Stacchiotti),  Agostinelli (27’ st Candidi F.); Donzelli (16’ st Storani) (A disp. Fatone, Perogio, Polzonetti Lorenzo, D’Acunzo, Taddei e Impiglia) All. Manisera

 

Arbitro: Cardelli di Pesaro

Assistenti: Bilò di Ancona e Gasparri di Pesaro

 

Rete: 41’ pt Donzelli

 

Note: ammoniti Giudici, Saine, Niang e Santoni.  Rec. 1’ + 4’. Spett. 100.

 

 

 

Giuseppe Stulzini