Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Preview Globo Giulianova - Amadori Tigers Cesena

04/01/2020


Preview Globo Giulianova - Amadori Tigers Cesena

Anno nuovo e, come di consueto, spazio ai buoni propositi anche per la Amadori Tigers Cesena, che chiude il girone di andata a Giulianova e apre il 2020 in trasferta, ovvero là dove Brkic e compagni dovranno dimostrare di aver risolto le principali problematiche sorte nel girone di andata. Se infatti un neo c’è nella prima metà di campionato, è proprio il rendimento in trasferta. Quale dunque occasione migliore per riprendere il ritmo in campionato.

 

Non sarà comunque facile contro una Globo Giulianova giovane e pimpante, ma soprattutto determinata e vogliosa di avanzare in classifica. Prova ne sia il recentissimo innesto, incerto ancora il suo utilizzo contro i Tigers, di Amar Balic, ex Crabs, lo scorso anno al Costa d’Orlando a oltre 14 punti di media e quest’anno in A1 al Vogosca Sarajevo prima di tornare in Italia. Play-guardia classe 1996, Balic cercherà di condurre Giulianova fuori dalla zona playout e perché no, classifica alla mano, regalare ai giallorossi almeno un turno di playoff. Con 10 punti infatti, Giulianova ha nel mirino il plotone di ben 4 squadre a quota 12, ovvero Montegranaro, Faenza, Jesi e Senigallia, che dista appena 2 punti da Chieti, ottava. Oltre che sull’esordiente Balic, i giallorossi contano molto su un altro play-guardia, Fabrizio Piccone, che sta viaggiando a 12,6 punti di media, così come Shaquille Hidalgo, altro esterno da doppia cifra. Sotto canestro coach Ciocca si affida ai 198 cm e agli 11 punti di Yande Fall, centro senegalese del 1990. Squadra ottimamente allenata, Giulianova è formazione da temere soprattutto per le tante ed incisive difese che i giallorossi sono in grado di proporre agli attacchi avversari. Di qui la prova di maturità che ci si attende da una Cesena che proprio nella fase offensiva ha avuto i maggiori problemi in trasferta fino ad oggi.

 

Pur con qualche piccolo acciacco, i Tigers Cesena scenderanno in campo al completo, forti del vittorioso rodaggio post natalizio contro Faenza, utile per togliere la ruggine e rimettere in ritmo gambe e testa dei beniamini bianconeri. Si gioca domenica 5 gennaio alle 18:00 al PalaCastrum di Giulianova. Arbitrano Biagio Napolitano e Marcello Manco di Napoli. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube dal Giulianova Basket e riproposto in differita da Teleromagna sul canale 74 del digitale terrestre martedì 7 gennaio alle ore 22:30, con la produzione curata dall’Area Comunicazione della Amadori Tigers Cesena.

 

 

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA