Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

K Sport Academy Azzurra-Tavernelle: 1-2

05/01/2020


K Sport Academy Azzurra-Tavernelle: 1-2

Si riapre con una sconfitta il nuovo anno per la K Sport Academy Azzurra che, al cospetto del grintoso Tavernelle, getta il cuore oltre l'ostacolo nella seconda frazione cercando a piu' riprese il gol, dopo un legno colpito su rigore, ma deve arrendersi alla compagine di mister Barattini che, seppure in dieci uomini negli ultimi venticinque minuti, ha mostrato grande verve per tutto l'arco dell'incontro. Match non adatto ai deboli di cuore, specie nei secondi quarantacinque minuti, un cocktail in cui non sono mancate le polemiche per alcune decisioni arbitrali e un finale agonisticamente vivace. La contesa si apre con il vantaggio ospite al 13' bella triangolazione Talevi-Curzi- Morelli, che dal limite scocca il lob. Ancora ospiti al raddoppio al 19' da calcio d'angolo: Talevi, tacco per Curzi, che colpisce male, la sfera carambola sui piedi di Sannipoli che in scivolata si vede ribattere da Barbieri, palla che ritorna a Sannipoli che, si rialza, si sposta la palla sul destro e sigla la rete. Si mostrano dunque i padroni di casa al 24', con il destro velenoso di Barbieri, che costringe Cespugli a distendersi. Al 29' occasione da parte dell'Azzurra di riaprire il match con il contatto in area fra Gentili e Mazzoli, dagli undici metri Barbieri, il suo piatto colpisce però la traversa. Alcune chance per parte sino al termine del primo tempo. Nella seconda frazione ritmo piu' alto e padroni di casa che cercano di partire subito forte con la girata di Di Carlo. Al 6' protesta il Tavernelle per il fuorigioco ravvisato a Morelli lanciato a rete, mentre al 18' è Mazzoli a provare la volè alta. Al 19' c'è il tentativo in girata di Barbieri, bravo Cespugli a farsi trovare pronto. Al 20' il Tavernelle in dieci uomini per doppio giallo rifilato a Orci che ingenuamente per stizza calcia via la sfera subito dopo il fallo. Fioccano occasioni: al 21' Politi di potenza trova la respinta di Cespuglio, al 25' il Tavernelle reclama per un rigore su Talevi. Il finale regala ancora emozioni, con la rete di Marcolini al 39', su suggerimento da lungo linea di Di Carlo. Ultimi giri di orologio, con la K Sport Academy Azzurra riversa nella trequarti, ci provano Di Carlo di prima intenzione, Cespuglio salva poi al volo e De Angelis ma null'altro accade. Prossimo impegno per Di Carlo & Company sabato 11 gennaio ore 14.30 in casa del S. Orso.

 

K Sport Academy Azzurra-Tavernelle: 1-2

k sport academy azzurra: bruscoli, beninati (46'st berti), ferrini, mazzoli, baldini, politi, pagnini (1'st marcolini), barbieri, saltarelli (17'st de angelis), di carlo, ferri. all clara. a disp. ocone, battelli, broccoli, cocchi.

tavernelle: cespuglio, sannipoli, terenzi, furiassi, gambini, gentili, curzi (27'st donnini), amadori, talevi, morelli (42'st savini), orci. all. barattini. a disp. conti, biondi, menconi, rosaverde, beltrami.

reti: 13'pt morelli, 19'pt sannipoli, 39'st marcolini.

amm.amadori, baldini, furiassi, cespuglio, gentili.

esp. orci al 20'st

 

Le parole dopo gara del tecnico Lucio Clara: "Partita da due volti, non so se causa festività o altro, atteggiamento un po' blando all'inizio, il Tavernelle è stato molto piu' bravo nelle ripartenze. Peccato per il rigore sbagliato, che poteva sicuramente riaprire la partita. Bravissimi comunque i ragazzi perché nel secondo tempo hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, sono stati eccezionali. Oggi si è perso, ma non posso che fare loro i complimenti, sono tutte partite che ci faranno crescere"