Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Santiago Bruno introduce la Bakery al Big Match contro Tramec Cento .

10/01/2020


Santiago Bruno introduce la Bakery al Big Match contro Tramec Cento  .

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


SANTIAGO BRUNO INTRODUCE LA BAKERY AL BIG MATCH CONTRO CENTO .
La partita che entrambe le tifoserie aspettano da tempo è ormai alle porte. La Bakery Piacenza e la Tramec Cento si affronteranno questa domenica al PalaSavena di San Lazzaro di Savena in un vero e proprio big match. Le due squadre sono distanziate da soli due punti e quindi con una vittoria, la Bakery si riporterebbe al secondo posto visti i due scontri diretti a favore. I tifosi piacentini sono pronti a partire e a sostenere Birindelli e compagni in un match mai scontato e riservante sempre emozioni e sorprese. Ad introdurre il big match della sedicesima giornata di serie B, c’è “Tato” Bruno, oggi ai nostri microfoni.

“C'è la tensione giusta, forse un pò di più che altre partite, per la rivalità che da tempo caratterizza queste due società. Noi siamo concentrati e carichi perchè sarà una sfida di alto livello. Avremo bisogno del massimo supporto da parte dei nostri tifosi, che siamo sicuri non mancherà”.

Rispetto a due anni fa, si giocherà in un altro palazzetto, ancora più caldo. Come avete preparato la partita?

 “Stiamo lavorando da martedì per provare a ripetere il risultato dell'andata. Il PalaSavena è un campo molto difficile e Cento è una squadra molto preparata come ha dimostrato fino ad ora. Non ho mai giocato lì ma la tifoseria di Cento si fa sentire ovunque e soprattutto nel loro palazzetto.”

Il focus su Cento

La squadra di Mecacci non sta deludendo le aspettative di inizio anno, trovandosi in seconda posizione con sole tre partite perse. I centesi, inoltre, si sono qualificati alla Coppa Italia e affronteranno il 6 marzo la Paffoni Omegna, nella partita valevole per i quarti di finale di Coppa Italia serie B. Cento non possiede grandi realizzatori singoli (Rossi con 12.5 ppg e Leonzio con 11.9 ppg, i migliori) ma nonostante ciò è la squadra con più punti realizzati e la quarta miglior difesa (al primo posto si trova la Bakery), dimostrazione di una squadra compatta e ben assortita. Ennio Leonzio è il grande ex di questa sfida, membro della squadra piacentina nell’annata 2016/17. La maggior parte dei membri del roster centese ha un passato in serie A2, alternati a giovani promettenti come Venturoli e Idrissou. Spiccano le alte medie al tiro da 3 di Leonzio (39 %) e Fallucca con il 36% e soprattutto i 148 rimbalzi raccolti dal centro Emanuele Rossi. Statisticamente parlando, la Tramec vince sui punti segnati, precisione al tiro ma i piacentini dominano sui rimbalzi e gli assist.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Piacentina