Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vismara 2008 vs Real Metauro 1-2

11/01/2020


Vismara 2008 vs Real Metauro 1-2

Pierangelo-Fulgini


 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Borgo S.Maria -PU- Vismara alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione. Real Metauro per continuare la striscia di risultati positiva. 

Primi minuti di studio fra le squadre, con fraseggi e centrocampo che non creano situazioni di pericolo. Al primo vero pericolo, è il Vismara a passare in vantaggio al 12°:punizione dal vertice sinistro dell’area , e Montanari ,di testa infila il proprio portiere Sambou per la più classica delle autoreti. Real Metauro prova a reagire ma non arriva quasi mai dalle parti di Giorgi mentre il Vismara in contropiede cerca di sfruttare gli spazi .Al 14’ azione corale che porta Gaggiolini al limite dell’area ma il difensore pesarese non trova il tempo per il tiro. Al 28’Prodan, appena dentro l’area calcia male il potenziale 2-0. Primo tempo senza ulteriori sussulti ,con le difese ad avere sempre la meglio.

Ripresa molto più vivace e combattuta. I metaurensi si buttano in avanti e dettano i tempi,collezionando alcuni calci d’angolo consecutivi. Pesaresi costretti in difesa e spesso anche fallosi , ma anche pericolosi con Ciavaglia che svetta di testa dopo un angolo battuto da Prodan: palla ad un soffio dal palo con portiere già battuto.

Dopo un paio di prese alte a sbrogliare i pericoli da parte del portiere Giorgi, al 67’ arriva il pareggio ospite grazie a Giacomelli che dal limite sfrutta una corta respinta e al volo di sinistro infila nell’angolino alto. Palla imprendibile per il portiere pesarese.

A questo punto le squadre si allungano nel tentativo di prendersi i tre punti. 

Fioccano le occasioni da gol con Ordonselli (71’), tiro respinto da Giorgi , con Prodan (74’) che colpisce il palo lontano direttamente da calcio d’angolo e Simoncioni che da due passi spara alto, con Giacomelli (77’) in contropiede che dal limite sfiora il palo e la sua personale doppietta. Vismara che si sbilancia alla ricerca del vantaggio ma al 82’ Rotondi ,da poco in campo, trafigge Giorgi dopo un contropiede veloce e ben orchestrato. 

Il Vismara si getta a testa bassa nella metà campo ospite, per cercare di evitare una sconfitta ,forse immeritata. Ci provano Pensalfine, Prodan e Cesaroni ma il portiere ospite e l’imprecisione negano il pareggio ai pesaresi. In contropiede i metaurensi sfiorano la terza marcatura ma il risultato non cambia .

Con questa sconfitta il Vismara si ritrova con una classifica sempre più deficitaria mentre il Real Metauro continua il suo campionato nelle zone medio alte della classifica.

Ottima la direzione di gara del Sig.Ricciarini di Pesaro , aiutato dalla correttezza dei calciatori. 

 

VISMARA 2008: Giorgi, Gaggiolini (78’Gasperini-82’Giacomucci), Ruggeri, Grieco (Cabello 74’), Simoncioni, Ciavaglia, Neri (Pensalfine 80’), Radi, Cesaroni, Prodan, Stambolliu.

All. Fulgini

NUOVA REAL METAURO: Sambou, Bernardini (Figueredo 80’), Giuliani (Rosati 46’), Bravi (Cerreti 80’), Montanari, Omiccioli, Ordonselli, Berloni, Ungureanu (Rotondi 64’), Boiani, Giacomelli.

All. Bellagamba

Arbitro: Ricciarini Luca della Sezione di Pesaro.

Reti:  12’Montanari (aut), 67’ Giacomelli,82’Rotondi).