Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Montemarciano Castelleonese 1-1

18/01/2020


Montemarciano Castelleonese 1-1

Pietro Mossotti


Il Monte, con una prova di grande carattere, in 10 contro 11, recupera l'iniziale svantaggio nato da un clamoroso fuorigioco non fischiato alla Castelleonese, inanellando il quinto pareggio consecutivo.

I ragazzi di Mister Caccia partono bene e dopo 5 minuti si fanno vedere con una bella combinazione, con Belloni che mette in mezzo un pericoloso traversone, ma la difesa si salva. Al 13' è ancora Belloni con un tiro ad impegnare Giombi, che devia in angolo. Al 21' l'episodio chiave della partita: da una ripartenza Ricci serve Montalbini in nettissima posizione di fuorigioco, ma l'arbitro incredibilmente lascia correre e a tu per tu con Benni non sbaglia. I biancoazzurri non ci stanno e continuano a giocare; al 30' bellissima combinazione di prima al limite dell'area tra Mossotti, Pellonara e Rossetti che conclude a rete, ma la palla si stampa sul palo.

La ripresa si apre con un Monte arrembante, che costringe la Castelleonese nella propria metà campo, ma al 58' l'arbitro espelle frettolosamente Tunnera per doppia ammonizione. L'uomo in meno da ancora più determinazione ai biancoazzurri, mister Caccia ci crede mettendo Latini per Frezzi, e, con pieno merito, al 68' raggiunge il pari. Pellonara recupera palla a centrocampo, serve in profondità Rossetti che serve un assist al bacio per l'inzuccata vincente di Mossotti. Gli ospiti in contropiede Ci provano con un tiro di Montalbini, ma Benni fa buona guardia. I biancoazzurri continuano a spingere e al 83' da una punizione di Bevilacqua, Latini di testa colpisce il secondo palo di giornata, sulla respinta Ippoliti viene anticipato in extremis dal portiere.

Il Monte ci prova fino all'ultimo ma purtroppo non riesce a portare a casa i tre punti, che avrebbe meritato.

 

Montemarciano: Benni, Belloni, Lucci, Frezzi (64' Latini), Carra, Ippoliti, Bevilacqua, Tunnera, Mossotti (42' Martarelli), Rossetti, Pellonara (77'Gemini)

A disposizione: Ferri, Baccelli, Romagnoli, Badiali, Prosperi

Allenatore: Caccia

 

Castelleonese: Giombi, Turchi, Galli, Spadoni, Testaguzza, Manfredi, Montalbini, Cantarini, Ricci, Monnati, Toderi F (77' Sebastianelli, 90' Toderi S.,)

A disposizione: Toderi G., Cuomo, Bartolini F., Maiolatesi, Lorenzini, Bruzzesi

Allenatore: Bruzzesi

 

Arbitro: Riccardo Negusanti di Pesaro

Marcatori: 21' Montalbini, 68' Mossotti

 

Note: Espulso per doppia ammonizione al 58' Tunnera