Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Gabbiano Mantova vs Canottieri Ongina 1-3

21/01/2020


Gabbiano Mantova vs Canottieri Ongina 1-3

Foto di Andrea Scrollavezza


 

 

 

 

 

 

MONTICELLI (PIACENZA), 20 GENNAIO 2020 – Una squadra molto diversa da quella imprecisa e poco lucida che, pur lottando e facendo vedere  buona parte delle proprie potenzialità, aveva ceduto in casa sette giorni prima contro la corazzata Scanzorosciate. Di fronte a un nuovo avversario di valore e per di più in trasferta, la metamorfosi positiva, che ha trasformato la formazione piacentina in un collettivo molto “sul pezzo”, attento e anche decisamente concreto al punto di tornare a casa con il bottino pieno. E’ una Canottieri Ongina da dieci e lode quella ammirata sabato pomeriggio a Borgo Virgilio (Mantova) capace di tarpare le ali al Gabbiano, sconfitto in quattro set.

 

Una squadra, quella di Mauro Bartolomeo, che ha messo in campo grande attenzione e spirito collettivo, fornendo una delle prestazioni più convincenti dell’anno. Ottima distribuzione di gioco, attaccanti ben presenti, scelte tattiche mirate per provare a scombinare i piani di Mantova. C’è un po’ di tutto in questo successo in una partita sostanzialmente dai due volti: molto equilibrata nella sua prima parte, dove il Gabbiano ha spinto con decisione il piede sull’acceleratore in battuta, mentre nel terzo e quarto set la Canottieri Ongina ha preso meritatamente il largo, potendo contare nel complesso statistiche migliori tra attacco e muro oltre a commettere meno errori rispetto agli avversari.

 

Sabato il girone d’andata dei gialloneri si concluderà con il derby casalingo (ore 18 al palazzetto di Monticelli) contro i “cugini” parmensi dell’Acl Busseto, sconfitti 3-1 in casa dallo Stadium Mirandola.

 

In classifica, la Canottieri Ongina compie un passo avanti, salendo al terzo posto a braccetto con la Moma Anderlini Modena a quota 23 punti, sorpassando lo stesso Gabbiano e portandosi a -1 dal secondo posto occupato da Mirandola.

 

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

GABBIANO MANTOVA-CANOTTIERI ONGINA 1-3

 

(23-25, 25-21, 15-25, 16-25)

 

GABBIANO MANTOVA: Bussolari 3, Sasdelli 1, Cordani 17, Giglioli 13, Peslac 9, Gola 6, Trentin (L), Pedroni, Lorenzi, Amouah 5, Squarzoni, Artoni 1. N.e.: Viviani (L), Resta. All.: Guaresi

 

CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 4, Miranda 17, Amorico 12, Fall 14, Boschi 2, Caci 15, Cereda (L), Ferrari Ginevra, Ousse. N.e.: Rossi (L), Perodi, Kolev, Piazzi. All.: Bartolomeo

 

ARBITRI: Marigliano e Mazzarà

 

NOTE: Gabbiano Mantova battute sbagliate 16, ace 10, ricezione positiva 69% (51% perfetta), attacco 49%, muri 3, errori 32. Canottieri Ongina battute sbagliate 12, ace 9, ricezione positiva 56% (perfetta 48%), attacco 58%, muri 10, errori 24.

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

 

Luca Ziliani