Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Janus Basket Fabriano : Primo infrasettimanale casalingo : arriva Teramo

28/01/2020


Janus Basket Fabriano : Primo infrasettimanale casalingo : arriva Teramo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


PRIMO INFRASETTIMANALE CASALINGO: ARRIVA TERAMO

Appuntamento mercoledì sera al PalaGuerrieri contro l’Adriatica Press
 

Determinata a riscattarsi dal finale amaro di Cesena, la Ristopro torna subito in campo, attesa al primo turno infrasettimanale casalingo, il secondo dell’intera stagione. Come all’andata, è Teramo l’avversaria da affrontare di mercoledì, stavolta nel nostro PalaGuerrieri alle 21.

All’andata Fabriano si impose 82-62 al PalaScapriano. Già dai primi minuti la Ristopro fu in grado di comandare la gara, con una prova di grande concentrazione e intensità, la stessa che coach Pansa vuole sia replicata sul parquet amico.

Teramo è in zona playout ma si è rinforzata a stagione in corso ed è pronta a dare battaglia in chiave salvezza. Dopo Brkic, incontriamo un altro ex Fabriano Basket sulla nostra strada: si tratta dell’ala forte Federico Lestini, classe '83 che giocò nella nostra città nella stagione 2003-04 in A2. Una conoscenza più recente di Fabriano è il pivot Lorenzo Bruno: il pivot toscano due anni fa faceva parte della Janus che si salvò ai playout e da poche settimane è in forza a Teramo. La bocca da fuoco principale è il classe '97 Giorgio Di Bonaventura (16.4 punti a partita), che compone il reparto esterni insieme all’ex Imola Marco Montanari e a Salvatore Forte.

E’ cresciuto nel corso della stagione il minutaggio del giovane Cucchiaro, play classe 2001 che è impiegato da coach Manuel Cilio per oltre 21’ a sera, e un altro rinforzo nel settore esterni è Michele Tremolada, 20enne arrivato la scorsa settimana dalla Sutor Montegranaro. Sotto canestro un valido rincalzo dei titolari è Robert Banach, ex Nardò, mentre Bojan Matic si alterna con Lestini come ‘4’ nello starting five.

L’anno scorso la Ristopro incontrò in casa Teramo all’ultima giornata e il successo diede ai cartai il terzo posto definitivo in regular season. I due punti in palio saranno non meno importanti stavolta, affinchè la squadra di coach Pansa continui nel positivo percorso stagionale.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano