Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vismara vs Santa Veneranda 2-2

02/02/2020


Vismara vs Santa Veneranda 2-2

Prodan e Cesaroni (Vismara)


 

Pesaro - Sul sintetico di V.S. Martino, finisce in paritą il derby cittadino fra il Vismara ed il S.Veneranda dopo un match avvincente e ricco di emozioni per il numeroso pubblico presente.

Inizia bene il Vismara che dopo dieci minuti si rende pericoloso con un fraseggio Cesaroni – Cabello, con quest’ultimo che solo davanti alla porta impegna a terra Rebescini con un tiro centrale. Reagiscono subito gli ospiti con una bella azione di Rossi che, dopo uno scambio con Ragno calcia a fil di palo, ma Giorgi devia in angolo. Il gioco sale d’intensitą ed al 20’ i ragazzi di mister Fulgini passano in vantaggio con Cesaroni che ricevuta palla in area da Stambolliu infila l’estremo difensore ospite con un tiro all’incrocio dei pali. Reazione d’orgoglio degli “orange”, che nella parte finale del tempo chiudono in Vismara nella propria metą campo, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni con Rossi prima di piede e poi di testa, ma sempre neutralizzato dall’attento Giorgi.

Ripresa che inizia subito con i ragazzi di mister Giovannetti in attacco e gią al 48’ colpiscono la traversa con un bel tiro al volo di Tartaglia. Episodio che galvanizza il S. Veneranda che al 57’ raggiuge il pareggio con Morelli che ricevuta palla si gira bene in area sorprendendo Giorgi con un tiro a mezza altezza. Continua la pressione degli ospiti ed il momento magico di Morelli, che dopo aver sciupato un’altra occasione, al 68’ con un bel lancio che taglia il centrocampo, serve Rossi che, con uno stop di precisione supera Simoncioni e solo in area Vismara con un preciso diagonale porta in vantaggio il S.Veneranda. Nella parte finale di gara dopo la giravolta delle sostituzioni il Vismara reagisce e si rende pericolosa prima con Pensalfine che impegna a terra Rubiscini ed all’82’ perviene al pareggio con Prodan che sfrutta in area un traversone dalla fascia sx sempre di Pensalfine. Entrambe le squadre non ci stanno a dividere la posta e le ultime emozioni del match vengono all’86’ da Cabello che davanti all’estremo difensore ospite si mangia letteralmente il vantaggio ed al 94’ Rossi si invola solo ed appena entrato in area scaglia un potente rasoterra che Giorgi con un tuffo devia in angolo. Al fischio finale nonostante il rammaricarsi della possibile vittoria che entrambi le squadre potevano festeggiare, ci sono stati solo applausi per i giocatori in campo da parte di tutto il pubblico presente.   

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

FORMAZIONI

VISMARA 2008: Giorgi, Simoncioni(24’ s.t. Pensalfine), Ruggeri, Giacomucci(10’ s.t. Prodan), Radi, Ciavaglia(46’ s.t. Zandri), Gaggiolini, Stambolliu, Cesaroni, Cabello(44’ s.t. Scatassa), Neri. All. Fulgini

S.VENERANDA: Ribiscini, Dionigi, Marchionni, Bolzonetti, Liera, Righi, Ragno(21’s.t. Gorgolini), Morelli(42’ s.t. Bartolucci), Tartaglia(34’ s.t. D’Angelo), Del Pivo, Rossi. All. Giovannetti

Arbitro:  Federico Francesco Motzo della Sezione di Pesaro.

 

Reti: 20’ Cesaroni, 57’ Morelli, 68’ Rossi, 82’ Prodan.