Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Anteprima di Tramec Cento vs Luciana Mosconi Ancona

07/02/2020


Anteprima di Tramec Cento  vs Luciana Mosconi Ancona

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


ANTEPRIMA DI TRAMEC CENTO - ANCONA

Anticipo del sabato sera per la Tramec Cento, che al Palasavena affronterà Ancona. Palla a due alle ore 21:15!

L’analisi dei nostri avversari, nell’anteprima di Alessio Atti:

"Insolito anticipo del sabato sera per la Tramec Cento, che ospiterà a San Lazzaro la Luciana Mosconi Ancona, squadra che nell’ultimo mese è già stata in grado di sconfiggere Fabriano e Faenza, perdendo di misura a Civitanova solo dopo un tempo supplementare.
L’attuale società bianconeroverde nasce nel 2017 dalla fusione della “giovane” Campetto Basket e della “storica” Stamura Ancona, ossia le due principali realtà di pallacanestro della città dorica. I marchigiani sono alla ricerca di punti salvezza, missione inizialmente assegnata a Paolo Regini, sostituito però a metà novembre da Stefano Rajola (coach già protagonista della promozione di Pescara lo scorso anno).
Le chiavi della squadra ospite sono affidate a Michele Ferri, che i tifosi di fede biancorossa ricorderanno come il protagonista di quel canestro allo scadere che sancì la retrocessione in serie B della Benedetto XIV. Al suo fianco un’altra vecchia conoscenza, nonchè veterano della serie cadetta: Simone Centanni, top scorer dei dorici con oltre 17 punti di media (in quasi 35 minuti di impiego sul parquet), tornato lo scorso anno ad indossare la maglia della sua città natale. Nello spot di “3” troviamo Marco Timperi, reduce dalla promozione in A2 con Orzinuovi, che divide il perimetro con il senegalese di formazione italiana Ousmane Gueye, che grazie alle sue doti atletiche e fisiche risulta essere duttile in più ruoli. L’area pitturata invece è territorio dell’ala riminese Niccolò Rinaldi (fratello minore di Tommaso) che non disdegna neppure il tiro della lunga distanza, mentre sotto canestro i rimbalzi sono garantiti dal centro Francesco Quaglia, già visto all’opera con la Fortitudo Bologna, seppur cresciuto nel settore giovanile dei “cugini” della Virtus. Dalla panchina pronti ad alzarsi gli under Iacopo Demarchi e Thomas Monina, rispettivamente cambio del play e del pivot titolare. Completano le rotazioni Lorenzo Baldoni e Giovanni Ianelli."

AGGIORNAMENTI SUL MATCH
Si potrà seguire la partita tramite gli aggiornamenti sui canali Facebook, Twitter e Instagram della Benedetto XIV e tramite il "play by play" della LNP a questo link.
NON SONO PREVISTE DIRETTE STREAMING O RADIOCRONACHE WEB.

Area Comunicazione e Stampa
Benedetto XIV Tramec Cento
Alessio Atti