Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pre - gara Virtus Civitanova Basket - Aurora Basket Jesi

07/02/2020


Pre - gara Virtus Civitanova Basket - Aurora Basket Jesi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


21ª Giornata: VIRTUS BASKET CIVITANOVA  - AURORA BASKET JESI

 


Sesta Giornata del girone di ritorno di Serie B Old Wild West, Girone C.
Al PalaRisorgimento la Rossella ospita l'Aurora Basket Jesi, squadra tosta ed esperta ma che sta pagando una marcata discontinuità di risultati.
Dopo un buon avvio di stagione, attualmente l'Aurora galleggia appena sotto la zona Playoff, ma ha tutte le carte in regola per riemergere e trovare un posto nella post-season.
All' andata al Palatriccoli, ci fù poca storia, con la Virtus sconfitta per 84 a 71.
La squadra di Coach Marcello Ghizzinardi ( subentrato all'esonorato Valli) ha modificato il proprio assetto in corsa, via Pederzini dentro Franco Migliori e Giacomo Sgorbati.
Quintetto di alto livello con in regia Riccardo Bottioni (10 pt e 5 rimb), guardia il top scorer della squadra Mattia Magrini (15 pt di media con il 37% da 3 pt), lontano e vicino da canestro troviamo l'ex Ancona, Riccardo Casagrande (11 pt e 6 rimb). Nel pitturato la coppia Franco Migliori (9 pt) e il centro classe '98 Isacco Lovisotto (10.5 pt e 7 rimbalzi).
Dalla lunga panchina si alzano Noah Giacchè, Fabio Giampieri (8.4 pt e il 39% da 3 pt), l' ex Fortitudo Bologna, Giacomo Sgorbati (11.6 pt e 6.2 rimbalzi) e Marko Micevic.
Si è fermata a Cesena la striscia positiva di quattro vittorie della Rossella, ma ora i ragazzi di coach Domizioli hanno l'occasione di consolidarsi nel cuore della zona playoff. In tal senso, sarà fondamentale provare a far bottino pieno nei due prossimi turni tra le mura amiche. Buone notizie arrivano dall'infermeria, il peggio sembra passato, e finalmente Dario Masciarelli torna in campo dopo due mesi di stop.

 


Ufficio stampa VIRTUS BASKET CIVITANOVA