Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

US Fermignanese vs- Cagliese 3-0

08/02/2020


US Fermignanese vs- Cagliese 3-0

Alex Bruscia


 

 

L’US Fermignanese inanella la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche con un secco 3 a 0 ai danni della Cagliese, che rimane nella parte pericolosa della classifica. I biancoblu staccano ulteriormente la zona playoff, ma rimangono a meno uno dalla capolista. Decisive le reti di Bruscia e Pagliardini nei primi 45 minuti e di Ndoj nella ripresa.

 

LA PARTITA – Pomeriggio soleggiato e bella cornice di pubblico per la sfida al Comunale di Fermignano dove l'US, reduce dal pareggio di Lunano, riceve il Cagli, sconfitto dal K-Sport nell'ultimo turno. Squadra rimaneggiata per mister Teodori, obbligato a rivedere il reparto difensivo per ovviare alla squalifica di Scalbi e agli infortuni di Bacciardi e Patarchi. Nessuna defezione per Lulli, invece, che può contare sulla spinta offensiva di Tassi e Pierpaoli. Dal 1’ minuto l’ex Bartoli.

Avvio fulminante dei padroni di casa, subito in vantaggio al 3': Sarout sventaglia sulla sinistra per Bruscia, stop e botta nel set del numero 9 biancoblu, al nono centro stagionale. La squadra di mister Lulli non subisce il colpo e prova subito a riportare tutto in parità, ma in due occasioni trova un ottimo Ponzoni, prima su Pierpaoli ben imbeccato da Pieretti, poi su un colpo di testa di Bardeggia. Nel finale di frazione il raddoppio locale; lancio di Braccioni per Pagliardini, che prende posizione e calcia in porta dall'altezza della lunetta. Impreciso Gatticchi nella circostanza e quattordicesima rete in campionato per il classe 88.

Si potrebbe pensare ad una partita chiusa nella ripresa, ma la Cagliese continua a provarci senza timori reverenziali. Gli uomini di Lulli spingono avanti scoprendosi inevitabilmente e vengono punti al 60’. Bella palla di Bruscia per Pagliardini, tacco smarcante nel secondo palo per l’accorrente Ndoj, che con un diagonale perfetto mette a segno il primo gol in campionato. Forte di un vantaggio di tre reti la formazione di casa prova ad addormentare la partita, senza subire ulteriori pericoli dalle parti di Ponzoni. Con queste tre reti l’US si conferma miglior attacco del campionato, pur rimanendo ad una lunghezza dalla vetta. Prossimo impegno al Comunale di San Costanzo per i biancoblu; trasferta ostica anche per la Cagliese, ospite a Lunano.

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI PESAROUBINO

 

TABELLINO

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Cecconi, Hoxha, Ndoj, Cleri, Vagnini, Pagliardini (76' Izzo), Braccioni, Bruscia (85' Giangolini), Gori (88' Luccarini), Sarout. Allenatore: Teodori.

CAGLI: Gatticchi, Foresto (64' Trufelli), Balla (61' Romani), Pieretti, Bardeggia, Mascellini (83' Ciabocchi), Marcucci S. (73' Torri), Romitelli, Tassi, Pierpaoli, Bartoli (80' Ferri). Allenatore: Lulli. 

Arbitro: Valla (sez. di Pesaro). 

Gol: 3' Bruscia 43' Pagliardini 60' Ndoj. 

Ammoniti: Braccioni, Pagliardini (F) Pierpaoli (C).