Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Il prepartita di Agribertocchi Orzinuovi- Basket Ravenna OraSì

15/02/2020


Il prepartita di Agribertocchi  Orzinuovi- Basket Ravenna OraSì

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA


La ventiquattresima giornata (undicesima di ritorno) del campionato di serie A2 LNP vedrà l’OraSì Ravenna impegnata domani sera al Pala George di Montichiari contro l’Agribertocchi Orzinuovi. Tra i giallorossi ci sarà anche Stefano Spizzichini, ingaggiato in settimana, che vestirà la canotta numero 34. Il prepartita nella parole di coach Massimo Cancellieri e di Giddy Potts.
“Domenica ci aspetta una partita da affrontare con piglio aggressivo e massima concentrazione – commenta il coach teramano – Ci stiamo avvicinando alla fine del campionato per cui tutte le squadre hanno un obiettivo, alzano l’asticella e hanno necessità di performare al massimo. Questo vale per noi, ma anche per Orzinuovi. Sarà fondamentale non essere arrendevoli rispetto alla loro grande aggressività e giocare in attacco in maniera molto semplice per riconoscere i vantaggi e provare ad uscire da una gabbia aggressiva che una squadra del genere è in grado di costruire. Noi abbiamo fatto una settimana di buoni allenamenti, pian piano stiamo inserendo il nuovo arrivo e questo ci dà sicuramente più motivazioni e più fiducia”.
“Incontriamo una squadra molto atletica, che sa correre in transizione e segna molto – aggiunge Giddy Potts – Noi dobbiamo stare attenti in ogni fase, soprattutto a rimbalzo, contro un giocatore forte come Mekowulu che ho anche affrontato al college oltre che nella gara di andata. E tenere d’occhio la loro guardia Miles che può far canestro da molte posizioni”.
Palla a due alle ore 18, gli arbitri saranno Enrico Bartoli di Trieste, Michele Capurro di Reggio Calabria,  Marco Barbiero di Milano.
I tifosi giallorossi saranno presenti con diverse auto al seguito.
La partita verrà trasmetta in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), con aggiornamenti in diretta
sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).


Matteo Papi
Area Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna