Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

San Costanzo vs Fermignanese 1-2

15/02/2020


San Costanzo vs  Fermignanese 1-2

Filippo Pagliardini


 

 

L'US Fermignanese soffre, combatte ma alla fine raccoglie i tre punti. Vittoria con il cuore in gola per i biancoblu di Teodori, che in inferioritā numerica, superano nel finale un ottimo San Costanzo. Decisive le reti di Braccioni e Pagliardini; per i padroni di casa momentaneo pareggio di Tombari. 

 

LA PARTITA – Clima tutt'altro che invernale al Comunale di San Costanzo, dove gli azzurri di Carletti, alla ricerca del dodicesimo risultato utile consecutivo, ospitano la seconda della classe, l'US Fermignanese, reduce dalla brillante vittoria nel derby contro il Cagli. Prima parte di gara tutta di marca locale, con gli ospiti che faticano a trovare le misure del terreno di gioco. Formazione di casa pericolosa nei calci da fermo, ma č del Fermignano la prima occasione con un tiro sulla traversa di Ndoj dai 25 metri. 

La ripresa inizia subito con un cambio per il San Costanzo che perde il portiere Ferri. Passano dieci minuti e la partita si sblocca. Mattioli sgambetta Sarout in area; dal dischetto non sbaglia Braccioni, all'ottavo centro in stagione. Altro episodio decisivo al 64' quando Hoxha, giā ammonito, ferma una ripartenza e finisce in anticipo la sua partita. I padroni di casa riprendono vigore e mettono sotto assedio la porta di Ponzoni. La rete del pareggio arriva al 75'  con Tombari che esce vincitore da una mischia in area. Teodori vuole i tre punti, fondamentali in ottica classifica, e cerca di ricompattare i suoi. Gli sforzi vengono ripagati al 83' dal solito Pagliardini. Il terminale offensivo biancoblu raccoglie un tiro di Sarout e nel secondo palo appoggia a porta vuota. Quindicesima rete in campionato. Con questa vittoria l'US torna in vetta, complice il pareggio dell'Azzurra a Mercatello, prossimo avversario dei biancoblu. 

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

TABELLINO

SAN COSTANZO: Ferri (46' Passarini), Salerno (65' Tombari), Canapini, Principi, Antinori, Biagetti, Mattioli, Maraschi (81' Mohamed), Elmazi (88' Montanari), Bernacchia, Ordonselli (85' Fiori). Allenatore: Carletti. 

US FERMIGNANESE: Ponzoni, Ndoj, Hoxha, Gori, Scalbi, Vagnini, Pagliardini, Braccioni, Bruscia (64' Cecconi), Cleri, Sarout. Allenatore: Teodori.

Arbitro: Mancini (sez. di Ancona). 

Gol: 55' Braccioni 75' Tombari 83' Pagliardini. 

Ammoniti: Principi, Maraschi, Bernacchia (S) Ponzoni. 

Espulso: Hoxha. 

 

di Matteo Regini