Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Montemarciano vs Portuali calcio Ancona 2-0

15/02/2020


Montemarciano vs Portuali calcio Ancona 2-0

Alessandro Pellonara


 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Il Monte sceglie la strada più difficile per tornare alla vittoria dopo i sette pareggi consecutivi, e lo fa battendo con pieno merito la capolista Portuali.

Gli ospiti partono forte impremendo un gran ritmo alla gara e cercando di schiacciare i biancoazzurri nella propria metà campo, ma i ragazzi di Mister Caccia non si lasciano intimorire e anzi sono i primi a rendersi pericolosi al 11' con un'incursione di Frezzi fermato in maniera dubbia in area, ma l'arbitro lascia correre. L'equilibrio viene spezzato al 28' quando Badiali, subentrato da poco all'infortunato Baccelli, lancia in profondità Pellonara, che brucia la difesa e con uno splendido pallonetto dal limite dell'area infila Angiolani per il vantaggio biancoazzurro. I Portuali reagiscono subito e ci provano al 30' con una potente rasoiata dal limite di Giampieri, che Ferri, all'esordio in maglia biancoazzurra, respinge con sicurezza. Al 34' il Monte crea un'altra buona occasione in ripartenza, ma Badiali conclude debolmente. Al 37' ci riprova Pellonara con un tiro dal limite, ma la sfera finisce a lato. Al 44' azione travolgente di Frezzi, che recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta driblando una paio di avversari, ma il suo tiro dal limite finisce di poco sopra la traversa. Le squadre vanno al riposo sul 1 a 0 per il Monte.

La ripresa si apre con gli ospiti arrembanti alla ricerca del pari, al 50' Taddei conclude a lato da buona posizione. I Portuali tengono il pallino del gioco, ma senza essere particolarmente pericolosi, il Monte controlla bene ed è sempre pronto a ripartire in contropiede. Al 59' Lazzarini ci prova con una spizzata di testa, che si spegne debolmente sul fondo. Al 68' Giampieri calcia dal limite, senza inquadrare la porta. Al 76' buona occasione per i biancoazzurri, Badiali dalla sinistra mette un bel cross su cui Angiolani non arriva, ma un compagno salva in angolo anticipando Carra. Al 78' bella sgroppata di Belloni sulla destra che mette in mezzo per l'accorrente Latini, la cui conclusione sfiora l'incrocio. Al 83' dagli sviluppi di un angolo Pizzichini da posizione ravvicinata non trova per poco la deviazione vincente. Al 85' Ferri salva il risultato, murando in uscita il tiro di Ripanti da ottima posizione. Al 92' Latini, perfettamente imbeccato da Rossetti, chiude il match realizzando il 2 a 0, che permette ai biancoazzurri di tornare a gioire per i 3 punti, assolutamente meritati.

Adesso inizia una settimana molto intensa, con il recupero di Mercoledì sera a Ostra Vedere contro il Monserra e la trasferta di sabato a Chiaravalle.

 

Montemarciano: Ferri, Belloni, Lucci, Baccelli (20' Badiali), Frezzi, Ippoliti, Bevilacqua, Tunnera, Mossotti (61' Latini), Carra (85' Martarelli), Pellonara (80' Rossetti)

A disposizione: Fossi, Paci, Bordoni, Gemini, Prosperi

Allenatore: Caccia

 

Portuali: Angiolani, Perugini, Durazzi, Candelaresi, Savini, Rinaldi M. (78' Orciani), Mascambruni, Pelosi (60'Ripanti), Taddei (60' Palloni), Giampieri (74' Pizzichini), Lazzarini (83' Rinaldi D.)

A disposizione: Occhiodoro, Canulli, Santini, Ruggeri

Allenatore: Ciccarelli

 

Marcatore: 28' Pellonara, 92' Latini