Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Anteprima di Olimpia Castello 2010 - Guelfo Basket .

20/02/2020



Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


IL GUELFO TENTA LA TRIPLETTA CONTRO L’OLIMPIA CASTELLO

Dopo le due vittorie contro le squadre reggiane di Montecchio e Castelnuovo Monti, il  Guelfo prova si gioca il  derby dei derby contro l’ex coach guelfese Giampiero Serio.

I bianco - celesti sono reduci da una grande vittoria contro il Fiorenzuola ma i giallo-blu non sono da meno. Anche per loro bottino pieno nelle ultime due partite.  Certo che l’impresa dei ragazzi di Cavicchioli non sarà certo cosa semplice, poiché, come dimostrano i 10 punti di differenza in classifica, tra i due roster c’è un evidente gap tecnico agonistico ma, a volte, il cuore può fare la differenza.

In settimana, tra le fila del Guelfo, si è aggiunto un nuovo tifoso giallo-blu, poiché Simone Pieri, è diventato papà di Tommaso.  Chissà che questa grande gioia non possa far ripetere a Pieri la grande prestazione di venerdì scorso.

D’altra parte, come ha sottolineato lo stesso direttore sportivo Marco Caprara, in questo momento del campionato ogni partita è da giocare come se fosse una finale – “purtroppo nonostante le nostre ultime vittorie, anche le nostre dirette avversarie sono riuscite a strappare punti importanti facendoci rimanere ancorati al fondo della classifica - ha dichiarato il D.S.- quindi, a maggior ragione, il derby di sabato contro l’Olimpia per noi diventa una sfida di importanza assoluta. Nonostante le voci di corridoio insinuano un possibile nuovo innesto in squadra noi non abbiamo raggiunto alcun accordo e la nostra rosa rimane tutta confermata”.

 

Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo Basket