Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Anteprima di Tramec Cento - Fabriano , sabato al PalaSavena .

21/02/2020


Anteprima di Tramec Cento  - Fabriano , sabato al PalaSavena .

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

ANTEPRIMA DI TRAMEC CENTO - FABRIANO, SABATO AL PALASAVENA

Arriva l’atteso big match del girone C: si scontrano la Tramec Cento e Fabriano, in lotta per la vetta del girone. Cento cerca la vittoria per agganciare Fabriano e superarla in virtù degli scontri diretti, Fabriano vuole invece allungare e portare a 4 lunghezze il vantaggio sulla Benedetto, che è seconda.
Si scende in campo sabato sera, al Palasavena: palla a due alle 21.15!
L’analisi dei nostri avversari nella consueta anteprima di Alessio Atti:

"Il programma dell’ottava giornata del girone di ritorno prevede il big match fra Tramec Cento e Ristopro Fabriano, ossia le prime due della classe a contendersi la testa della classifica.
Rispetto allo scorso anno, i cartai sono una compagine completamente rinnovata, a partire già dalla guida tecnica, affidata in estate a coach Pansa: un allenatore giovane e preparato, che i biancorossi hanno avuto modo di incrociare nel 2017, nella semifinale play-off vincente contro Moncalieri. Squadra votata all’attacco, che tira spesso e volentieri dalla lunga distanza, oltre ad essere la più precisa dalla linea della carità: in poche parole, la società marchigiana non ha fatto mistero di poter ambire al salto di categoria, allestendo un roster profondo ed all’altezza di tale compito. In cabina di regia opera Daniele Merletto, playmaker capace di creare un gioco ordinato, difendere e soprattutto segnare (52% da 2, 38% da 3 e 92% ai tiri liberi). Sul perimetro lo affianca Niccolò Petrucci, guardia tiratrice che garantisce anch’essa un ottimo apporto offensivo, tanto in penetrazione quanto dall’arco. Nello spot di ala piccola troviamo Todor Radonjic, l’esterno chiamato a sostituire nel corso della preseason l’infortunato Niccolò Gatti (accasatosi poi in quel di Vigevano). Nella posizione di ala grande ecco Francesco Fratto, agonista che garantisce tanta solidità in area, specie dal post basso, ma il pezzo pregiato della formazione ospite è indubbiamente il centro per antonomasia, che non avrebbe bisogno di presentazioni: Luca Garri, argento con la Nazionale alle Olimpiadi di Atene del 2004. A distanza di sedici anni, un giocatore ancora dominante e capace di spostare gli equilibri in virtù della sua presenza sotto le plance, unita a mani educate dal perimetro. Anche dalla panchina escono giocatori importanti, a partire Francesco Paolin, in grado di ricoprire il ruolo di play e guardia, passando per Maurizio Del Testa, guardia/ala di 187 cm, assai pericoloso dalla linea dei 6.75. Ultimo arrivato Edoardo Fontana, ottimo under che sta trovando spazio e minuti, avendo sostituito il partente Guaccio. A chiudere le rotazioni il giovane centro Luigi Cianci."

AGGIORNAMENTI SUL MATCH
Si potrà seguire la partita tramite gli aggiornamenti sui canali Facebook, Twitter e Instagram della Benedetto XIV e tramite il "play by play" della LNP a questo link.
Non sono previste dirette streaming del match.

Area Comunicazione e Stampa
Benedetto XIV Tramec Cento
Alessio Atti