Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Montemilone Pollenza vs Sangiorgese 1-0

22/02/2020


Montemilone Pollenza vs Sangiorgese 1-0

Michele Pagliarini


 

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI MACERATA

 

Vittoria importantissima per il Montemilone, che guadagna 3 punti fondamentali per cercare di rientrare nella zona play off, contro una diretta pretendente.  Vittoria sofferta ma meritata, arrivata con il cuore dopo aver giocato per 55 minuti in inferiorità numerica a causa di un’espulsione ingenua di Ulivello. All’8 minuto punizione laterale di Mandorlini verso il secondo palo per Pagliarini che la rimette in mezzo per Ulivello che mette in rete a porta vuota, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Dieci minuti più tardi il Montemilone va vicino al goal con l’ex Fagiani che colpisce la traversa dopo una punizione battuta da Mandorlini. Al 30° arriva il goal vittoria per la squadra di Cantatore, con Pagliarini che con una conclusione splendida al volo trafigge l’incolpevole Bonaiuto, dopo un ottimo controcross di Romagnoli. Al 37° Ulivello viene prima ammonito per un battibecco con Grego, anche lui sanzionato, e poi si fa espellere ingenuamente 4 minuti più tardi per continui diverbi. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

Inizia la ripresa, al 48° Rapacci va al tiro dalla lunetta dopo un passaggio orizzontale di Mandorlini ma alza troppo la mira. Al 54° sulla prima vera occasione gli ospiti vanno in rete con Suwareh, servito sul secondo palo, ma l’arbitro annulla per offside. Al 81° Rapacci ruba palla a centrocampo, Mandorini riceve e la mette bassa dentro sul taglio di Staffolani che però arriva con il passo lungo davanti a portiere e non riesce a dare la giusta forza al pallone che Bonaiuto spedisce in angolo. Al 86° occasione per il pari dela Sangiorgese con Pashko che colpisce la traversa a pochi passi dalla porta difesa da Maccari, dopo la spizzata di tacco di Servera su un corner battuto da Suwareh. Al 94° Guing viene espulso dopo una gomitata volontaria a Staffolani. Montemilone che rimane pienamente attaccata alla zona play off a due punti dal Casette Verdini e a 3 dalla Sangiorgese, appena sconfitta, che abbondana il terzo posto. 

 

 

A.S.D. Montemilone Pollenza: Maccari, Squarcia(Brandi 90°), Romagnoli(Marinangeli 77°), Fagiani, Pagliarini, Benfatto, Aristei(Staffolani 65°), Rapacci, Ulivello, Mandorlini, Atragene(Piergentili 75°).

All. Cantatore Francesco. 

SSDARL Sangiorgese 1922: Bonaiuto,Ricci(Amadike 46°),Pashko,Attorresi,Grego,Servera,Romani(Ricci 68°),Guing,Bucchi,Ledda(Riccichini 56°),Suwareh.

All. Buratti Roberto.

Arbitro: Matteo Bottin sezione di Ancona.

Reti: Pagliarini 30°   

Note: 
Ammoniti  Montemilone Pollenza: Natali 26°, Ulivello 37° 41° Sangiorgese: Grego 37° 

Espulsioni Montemilone Pollenza: Ulivello 41°  Sangiorgese: Guing 94°  

    

            Spettatori 200 circa

            Angoli Montemilone Pollenza 3 Sangiorgese 7

           Recupero 3 + 5

 

 

Redazione stampa Montemilone Pollenza