Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

S.Orso vs Vismara 1-2

22/02/2020


S.Orso vs Vismara 1-2

Parlare di un incontro calcio in questa giornata risulta assai difficile. In campo un solo protagonista, il sig. Lorenzo Longarini della sezione di Macerata  il quale ha deciso le sorti di un match indirizzandolo su un solo binario.
Nonostante i diversi episodi avversi successi durante l’arco della stagione che non sono mai stati evidenziati, oggi, con tutta franchezza, non ce la sentiamo di tacere dinanzi a questo scempio calcistico.  Si parte con un episodio dubbio al quarto d’ora in area ospite, ovvero un atterramento di Cennerilli sul quale l’arbitro ha sorvolato. Alla mezz’ora il direttore di gara, con calma olimpica e senza aver visto alcunchè di quanto accaduto, espelle Luchetti Simone per fallo di reazione nei confronti di un avversario che pochi istanti prima lo aveva falciato da tergo, e nelle fasi concitate dell’espulsione, ecco il secondo cartellino rosso per la squadra di casa all’indirizzo di Luchetti Matteo, forse per qualche parola di troppo al suo indirizzo.  Partita già chiusa? Ma neanche per sogno. La squadra di casa, nonostante la doppia inferiorità numerica non ha rischiato nulla se non allo scadere della frazione quando Palazzi si è dovuto superare su una conclusione in diagonale sul palo lontano.

Nella ripresa stesso copione con gli ospiti a fare il gioco e padroni di casa ad agire di rimessa; proprio su una ripartenza dalla sinistra Angelelli ha servito al limite dell’area Gambelli che con un tiro di destro ha insaccato alla sinistra di Giorgi vanamente proteso in tuffo. Il nervosismo ha preso il sopravvento anche sugli ospiti e dopo un fallo su Gambelli lanciato a rete, veniva espulso Neri. Quando sembrava che la partita potesse avere un epilogo incredibile, il pari degli ospiti al minuto 90 su una spizzata di testa dopo un bel cross dalla destra di Prodan. Con sei minuti di recupero concessi si è arrivati in maniera incredibile al minuto 99 quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti e rinviato di testa da un difensore locale, Prodan al volo di sinistro ha battuto Palazzi regalando tre punti ormai insperati alla sua squadra.

Onori ai ragazzi di casa che hanno speso ogni energia per costruire qualcosa di positivo da portare a casa, ma con questo arbitraggio oggi era pressochè impossibile.

 

ASD S.Orso 1980

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT