Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Basket Lugo vs Anzola Basket 74 - 87

24/02/2020


Basket Lugo   vs   Anzola Basket 74  -  87

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA


Il Basket Lugo ci regala una buona prestazione, non mollando mai, ma alla fine non riesce a punire Anzola.

La partita inizia in modo molto equilibrato. Le due squadre segnano senza mandare una o l’altro in fuga. Il risultato alla fine del primo quarto è di 17 a 19 per gli ospiti, ma la sfida non è ancora esplosa. Nel secondo periodo succede una cosa strana. Gli Aviators non riescono a segnare su azione, ma solo su tiri liberi. Anche se i tiri sono buoni, il caso ha voluto che non entrassero, quindi Anzola riesce a prendere il largo portando il distacco a tredici punti all’intervallo lungo con il risultato di 25 a 38. Segnaliamo un buon Arosti che entra in un momento di difficoltà e riesce a portare a casa due falli subiti con cui segnerà tre su quattro tiri liberi.

Il terzo quarto lo vince il Lugo (22 a 18 di parziale), ma non basta. C’è un recupero che permette ai nostri ragazzi di non abbandonare la speranza, però il fiato inizia a mancare e le rotazioni sono corte come al solito. Nell’ultimo quarto Lugo, con uno scatto d’orgoglio, riesce a riportarsi sotto con il punteggio riducendo il distacco a una manciata di punti. Questo però non basta perchè gli ospiti, con una maggior freschezza di gioco, riescono a mantenere il vantaggio e ad aumentarlo. La partita termina con il risultato di 74 a 87.

Tabellini:

Basket Lugo – Anzola Basket 2018 74-87 (17-19; 25-38; 47-56)

Basket Lugo: Ravaioli 20, Carella 13, Alessandrini 13, Masrè 10, Presentazi 9, Salsini 4, Arosti 3, Silimbani 2, Cervellera, Santini ne, Cappelli ne, Baroncini ne.

Anzola Basket: Parmeggiani 19, Baccilieri 18, Villani 15, De Ruvo 9, Caroldi 7, Muzzi 6, Venturini 5, Donati 5, Carpani 2, Franco 1, Perini ne, Cappelli ne.

Area Comunicazione e Stampa
Basket Lugo
Matteo Betti