Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Dilettanti | DNB

Rinascita Basket Rimini : Zona Rossa: Non si gioca!!

09/03/2020


Rinascita Basket Rimini  : Zona Rossa: Non si gioca!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

NOTA DI LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO SULL'ATTIVITA' DEI CAMPIONATI DI SERIE A2 E SERIE B.
 
A seguito del Decreto PCDM firmato nella notte scorsa, a conseguenza delle disposizioni in esso contenute, Lega Nazionale Pallacanestro, ribadendo quanto già era stato richiesto nella giornata di venerdì, ed in accordo con Settore Agonistico FIP, rende noto quanto segue.

- Le gare in calendario nella giornata di oggi e che coinvolgono Società che svolgono attività nelle zone rosse, o che prevedono la presenza di squadre avversarie che provengono da zone rosse, vanno intese come annullate.
 

- Le gare in calendario nella giornata di oggi e che coinvolgono Società non residenti nelle zone rosse, e che prevedono la presenza di squadre che non provengono da zone rosse, restano confermate in calendario, con disputa a porte chiuse.

- Nel caso in cui sussistano problematiche legate al settore arbitrale, il CIA valuterà possibilità di sostituzioni sulle designazioni già operate.

- Qualora, per partite regolarmente in calendario, dovessero emergere fatti nuovi legati alla stessa emergenza in atto, le Società, previo accordo tra loro, possono farne comunicazione urgente a Settore Agonistico FIP, e per conoscenza a Lega Nazionale Pallacanestro, per provvedere ad ulteriori sospensioni di gare.


- Da domani i campionati di Serie A2 e Serie B vanno intesi come sospesi, fino a data da destinarsi.

Traducendo, martedì 10 non ci sarà nessun match fra Albergatore Pro RBR e Teate Chieti ed il campionato rimane sospeso fino a data da destinarsi.

Naturalmente visto ciò che sta succedendo in Italia è il minimo che si possa fare, siamo tutti molto dispiaciuti e tristi per tutto questo, ma è giusto non mettere in pericolo la salute dei ragazzi e dei vari staff.

Rispettando la scelta di organi superiori, ci uniamo al dispiacere di tutti i nostri tifosi e attendiamo novità sul proseguo del campionato.

Rinascita Basket Rimini
Marco Rinaldi