Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili

Trofeo Marche e La Giovane Italia ancora insieme

11/03/2020


Trofeo Marche e La Giovane Italia ancora insieme

 

Nonostante questo difficile momento per il paese, gli organizzatori hanno deciso di proseguire i preparativi per la 24° edizione del torneo giovanile marchigiano, dedicato alla categoria Giovanissimi Under 14, e di lasciare aperte le iscrizioni. La fiducia è che rispettando le norme in vigore in queste settimane, si possa tornare presto a parlare di calcio giocato in tutta sicurezza. 

 

Dopo il successo delle precedenti edizioni, dove grazie all’impegno della Cluentina Calcio il Trofeo Marche è tornato ad imporsi come un punto di riferimento per il calcio giovanile marchigiano, il torneo riparte dalla conferma del legame con La Giovane Italia. Il progetto editoriale ideato dal giornalista Paolo Ghisoni, dal quale nasce l’appuntamento televisivo di Sky Sport che anche in questa edizione vedrà il Trofeo Marche protagonista di un servizio dedicato. La grande novità unisce la filosofia “La Giovane Italia in campo” al torneo giovanile, un nuovo metodo di intendere lo sport che prevede l’autogestione tecnica dei calciatori durante le fasi finali del Trofeo Marche. 

 

Le squadre iscritte alla 24° edizione del torneo sono già sette a dimostrazione della fiducia che tante società ripongono in una filosofia che è già un successo a livello professionistico nazionale ed internazionale grazie ad altre competizioni targate La Giovane Italia. Il Trofeo Marche sarà invece il primo torneo dilettantistico in Italia. 

 

La Cluentina Calcio conferma quindi il suo impegno e la voglia di guardare al futuro. In caso di eventuali nuove disposizioni riguardo il mondo dello sport, saranno comunicati aggiornamenti  e accorgimenti necessari.