Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Il commento della DG Nocelli su Matelica – Cesena

23/11/2020


Il commento della DG Nocelli su Matelica – Cesena

Con un lungo post sui suoi canali personali la DG del Matelica Roberta Nocelli ha analizzato la gara di ieri tra biancorossi e bianconeri e terminata per 2-2, con tre reti nei minuti finali.

 

“Una bella partita – ha dichiarato la Nocelli - che ha fatto riaffiorare in noi i ricordi di due stagioni fa, quando il Cesena vinse il campionato e noi arrivammo secondi, aggiudicandoci la Coppa Italia. Rivolgo un affettuoso saluto a tutti i protagonisti di quella stagione che hanno scritto una bella pagina della storia del Matelica Calcio. Una bella storia che ieri si è arricchita di un’altra pagina importante, con la ‘matricola terribile’ del girone che si è presa un altro punto cruciale in questo difficilissimo campionato”.

 

“Mi è piaciuta la grinta – ha proseguito la DG - con la quale abbiamo cercato a tutti i costi il secondo goal, meno i minuti finali. Ci mancherebbe che sono contenta per il pareggio! Abbiamo raccolto solo un punto, è un peccato perché si è vista una grande gara affrontata a viso aperto per tutto il tempo. Sembra che essere avanti di due reti non ci porti giovamento, ma obiettivamente siamo in una buona posizione di classifica e ne dobbiamo essere orgogliosi. Dobbiamo crescere mentalmente, acquisire consapevolezza dei nostri mezzi. Ieri abbiamo dato tutto e non meritavamo il pareggio fino allo scadere del tempo regolamentare.  Abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a concretizzare, ma sul 2-0 dovevamo tenere alta la concentrazione e serrare i ranghi. Poi ci sono gli episodi che ti castigano proprio quando meriteresti di festeggiare”.

 

“La partita finisce – ha concluso la Nocelli – quando arriva il triplice fischio e spesso abbiamo visto che gli ultimi minuti possono essere determinanti, a favore oppure contro. Non si può rimproverare comunque nulla al gruppo che ha cercato la vittoria in tutti i modi. D’obbligo un pensiero per Vito Leonetti: finalmente ci ha deliziato con i suoi goal, contentissima per lui e anche per noi. Un pensiero anche per Mattia Bortolussi. Sapere che un matelicese è il capocannoniere del nostro girone può solo essere un orgoglio, peccato che purtroppo due reti le abbia segnate anche a noi. Non sono affatto sorpresa del suo percorso e gli auguro di poter proseguire calcando palcoscenici ancora più ambiziosi”.

 

__________________________________________________________________

Dott.ssa Marta Bitti

Responsabile Comunicazione

S.S. MATELICA CALCIO 1921 SRL